gran ballo delle rose
Advertisement

Gran Ballo delle Rose di Milano

E’ fissata per martedì 7 marzo alle ore 19.30, presso la Sala degli affreschi della Società Umanitaria (via S. Barnaba 48), la prima edizione del Gran Ballo delle Rose di Milano, l’iniziativa benefica che nasce ad opera della Stravinsky Russkie Motivi, con finalità di amicizia tra culture diverse.

L’associazione, tutta al femminile, ha organizzato l’evento proprio a ridosso della Giornata Internazionale della Donna, come riflessione sul ruolo femminile nella società odierna.

La raccolta di fondi supporterà la Fondazione Ricerca e Innovazione Cardiovascolare per il progetto “Il dovere del primo soccorso” in collaborazione con la Chaine de Rotisseurs di Milano.

Advertisement

La serata sarà condotta da Simona Balduzzi, giornalista e conduttrice televisiva e protagonista sarà l’arte nelle varie declinazioni:

  • musicale, con il quartetto d’archi Stravinsky Russkie Motivi che eseguirà valzer, polke e polonaise e del soprano Larissa Yudina, artista di grande voce e sensibilità musicale; ospite della serata, il soprano Olivera Mercurio;
  • coreografica, con un cast di danzatori di livello interzionale: Gino Potente, , Emanuele Cappelli e Cristina Pavone;
  • enogastronomica, con un menù di altissimo livello allestito da Teatro 7, a base di pesce e verdure (ostriche al carpaccio di salmone marinato agli agrumi, ravioli ripieni di branzino al trancio di ombrina fresca in casseruola con olive e capperi…).

A partire dalle ore 23.00, tutti a ballare il charleston col duo Elena ed Irina Panfilova.

 

 

Advertisement