MUSEO BOTANICO
MUSEO BOTANICO
Advertisement

Con l’arrivo della primavera ritornano le occasioni per scoprire il grande patrimonio della flora autoctona e della biodiversità custodite presso il Museo botanico Aurelia Josz. Sarà la giornata di sabato 4 marzo la prima di una serie di aperture straordinarie che si alterneranno nel corso dei prossimi mesi con un programma di eventi, mostre d’arte, giornate dedicate al giardinaggio e molto altro. L’apertura di sabato rientra anche nel programma degli eventi proposti da Museocity 2023.

“Dopo il grande successo registrato la scorsa primavera con oltre 1.200 visitatori e visitatrici – spiega l’assessora all’Ambiente e Verde Elena Grandi –, diamo avvio a un nuovo ciclo di aperture straordinarie che ci accompagnerà nei prossimi mesi utilizzando linguaggi diversi – arte, talk e incontri – con l’obiettivo di favorire la scoperta del grande patrimonio verde e naturalistico della nostra città”.

La giornata di sabato 4 marzo sarà dedicata al più essenziale e prezioso degli elementi per la vita, l’aria. Un appuntamento ideato per coinvolgere ed essere fruito da tutti e tutte, grandi e piccoli.
Si partirà nel pomeriggio dalle ore 15 alle 15:45 con “Alla scoperta di Mubaj”, visite guidate tra frutteto, labirinto dei cereali, zona umida.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Alle 16 e alle 17:30 due occasioni per scoprire “Semine di primavera”, corsi (della durata di 45 minuti ciascuno) per scoprire come seminare in campo dedicati espressamente alle famiglie. Dalle 16:30 alle 18:30 ci sarà la possibilità di vivere “Progetto Aria e luce”, un percorso libero all’aperto tra le installazioni d’arte degli studenti e delle studentesse dell’Accademia di Brera. È dedicato ai più piccoli “Storie d’aria”, favole e racconti a cura dei volontari e delle volontarie del Patto di Milano per la lettura.

Tutte le iniziative proposte nel corso delle sette giornate al Museo botanico sono gratuite previa prenotazione ai seguenti contatti: 02 884 44979 oppure attraverso i canali social del museo.

Advertisement