san valentino
Advertisement

Nel giorno degli innamorati, ecco alcune idee last minute per una cena romantica a Miano!

Ristorante Olio

Per la cena più romantica dell’anno, Andrea Marinelli, chef del Ristorante Olio ha ideato un percorso gastronomico speciale, che culminerà con un Lemon Garden, un profumato giardino di limoni – che provengono direttamente dalle serre di Olio – in grado di dosare perfettamente dolcezza e acidità, come solo il vero amore sa fare.

Bottega Lucia

Il San Valentino di Bottega Lucia è all’insegna della dolcezza e racchiude tutto il suo romanticismo in un dolce fresco e leggero, disponibile solo il 14 febbraio sia a pranzo che a cena. Per celebrare l’amore lo chef ha preparato un aspic di frutti rossi – fragole, lamponi e ribes – decorato con Baci di Alassio e cuori di cioccolato ripieni di una ganache al mascarpone e frutti rossi. Una vera coccola che si aggiunge al fascino dell’ambiente, giovane e informale, alla leggerezza con cui il personale di sala si prende cura dei suoi clienti e alla gioia di assaporare piatti in cui vivaci spunti creativi e contaminazioni internazionali si legano a un profondo amore per la tradizione italiana.
Nei piatti di stagione prendono vita proposte ricercate, divertenti e gustose, suggestioni di un viaggio di ricerca nei sapori delle cucine asiatiche, europee e d’oltre oceano, come la Cupcake, proposta in una versione salata preparata con un impasto a base di zucca e guarnita all’italiana con una gustosa crema al gorgonzola, o il soffice Bao con mortadella e panelle, omaggio alla Cina. l’Italia più pura si rivela nei Malloreddus, preparati freschi nella cucina di Bottega Lucia, alla Campidanese, con Pecorino Bitti e Zafferano mentre con il Branzino in Crosta di Patata, Beurre Blanc e Porro Croccante ci spostiamo in Francia, grazie alla salsa preparata con burro, vino bianco e un fondo di pesce realizzato con vermouth bianco. Per soddisfare il palato di chi ama le verdure lo chef ha dato vita a piatti gustosi e sfiziosi, come il romantico Bouquet di Erbe Aromatiche in Tempura e Teriyaki o la gustosa Verza in Crosta di Sale alla Valtellinese, un esplicito omaggio ai tradizionali Pizzoccheri.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Mu Fish

Nel cuore della Brianza, a pochi passi da Milano, il rigore e la cultura della cucina giapponese incontrano i sapori mediterranei in un’interpretazione creativa ma sempre equilibrata.
MU fish, affascinante loft dominato da ampie vetrate e dal calore del legno, offre agli innamorati materia prima freschissima – frutto di una meticolosa ricerca dei pesci migliori giorno per giorno, in base alla disponibilità dal mare – e lavorata con grande rispetto, per preservarne il gusto in modo naturale.
La cucina del ristorante rappresenta una costante ricerca di quel punto di equilibrio perfetto tra rigore e creatività, tra sperimentazione e tradizione, da cui emerge l’incredibile passione della chef per le ricette e le materie prime italiane, come nel suo Uramaki Ton Tac con tartare di tonno, puntarelle, taccole, pomodoro confit, mascarpone, crema di alice, parmigiano.

Advertisement