carnevale Vapriese
Advertisement

Carnevale Vapriese 2023

Dopo una lunga pausa di ben tre anni, torna nuovamente l’appuntamento con il Carnevale di Vaprio d’Adda (Milano) che si terrà dal 17 gennaio al 21 febbraio 2023.

Martedì 17 gennaio, giorno di Sant’Antonio, come vuole la tradizione, tornerà a sfilare per le vie cittadine il Carnevale. Alle ore 20.30 il corteo di maschere attraverserà il centro storico di Vaprio d’Adda accompagnato dalla musica dal Corpo Musicale Vapriese fino alle ore 23.00.

Sabato 21 gennaio si terrà la sagra dei salamini in piazza Leonardo da Vinci, a partire dalle ore 12.00 con specialità del luogo; sabato 28 gennaio – novità dell’edizione 2023 – è la volta del Carnevale by Night, trasferta in pullman a Lonato del Garda dedicata ai giovani vapriesi per una serata a tutto divertimento.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sabato 4 febbraio, sarà invece la volta del Carnevale dei bambini, in programma nel pomeriggio, dalle 14, in oratorio. Sabato 11 febbraio è poi la data della tradizionale cena in maschera.

Il gran finale del Carnevale Vapriese 2023 è fissato per sabato 18 febbraio, data del Carnevalone: la sfilata parte alle ore 14.00 dalla sede del Corpo Musicale Vapriese.

Advertisement