karma porto di mare nuovo progetto social
Advertisement

Sono quasi terminati i lavori all’ex discoteca Karma-Borgo del Tempo Perso . Nel quartiere Corvetto più precisamente Porto di Mare sorgerà l’Urban Park, un nuovissimo parco tutto dedicato alla musica, sport, ecologia e tanto altro .

LA STORIA 

l nuovo Parco della Musica “si chiamerà Urban Park. I lavori per la realizzazione sono cominciati e sarà aperto al pubblico nell’estate 2023″. Lo annuncia Social Music City, la società che nel luglio scorso si è aggiudicata il bando pubblico del Comune di Milano per la concessione in diritto di superficie per trent’anni dell’intera area che deve diventare un nuovo spazio di interesse pubblico.

IL PROGETTO

Uno spazio totale di 6.100 metri quadrati, composto da varie aree dedicate allo svago, campi da padel, spazio concerti e piscina !

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

“Urban Park sarà un contenitore di arte, musica, design, sport e spettacolo – fa sapere la società partecipata da Sipal Spa -. Un progetto concreto di riqualificazione urbana in grado di dialogare sistematicamente con tutti i soggetti coinvolti, dalle istituzioni alle associazioni, dalle aziende ai comitati territoriali, dalle famiglie ai giovani e con una particolare attenzione per i residenti della zona”. Che, secondo il progetto di “inclusione sociale vero, concreto e solidale”, saranno coinvolti con una serie di incontri, conferenze e visite alla struttura, in modo da poter contribuire attivamente allo sviluppo del territorio coerentemente con il piano del Comune dedicato alla riqualificazione anche urbana delle periferie della città.

Sono previsti anche 3.300 metri quadrati dedicati alla natura, con un nuovo bosco e centinaia di piante autoctone.

Ci sarà il mercato ortofrutticolo rionale di Coldiretti, una delle principali aziende nel campo dell’agricoltura italiana.
Essa coprirà 600 metri quadrati dell’area e sarà visitabile una volta alla settimana.

 

 

Advertisement