Advertisement

Tante idee per festeggiare un Natale con gli amici e la famiglia, per fare regali e per scegliere tra una vasta selezione di menù di alta cucina.

I menù di Natale

Per lo chef Alberto Buratti, patron del Ristorante Koinè di Legnano (MI), il filo conduttore che ha ispirato il menù di quest’anno è l’arte. Insieme ai viaggi e agli ingredienti dal Mondo, l’arte è un’altra delle fonti di ispirazione dello chef di Legnano, i cui menù sono sempre pensati per parlare la “koinè”, la lingua comune ai popoli, che passa anche attraverso il senso del gusto, l’amore per il buono e il bello.

Il menù di Natale (qui il link) si compone di otto portate, compreso il dessert per eccellenza delle Feste, il panettone (con la variante pandoro) con crema al mascarpone, per un totale di 90 euro per persona che comprende l’acqua ma non le altre bevande.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Oltre al pranzo di Natale, Koinè sarà aperto il 24 dicembre per la cena della Vigilia, con menù alla carta. Il 26 dicembre e il 1° gennaio il ristorante resterà chiuso. Il 31 dicembre a cena sarà disponibile il menù di Capodanno.

La giovane chef del Ristorante Acquada di Milano, elegante location che a metà 2022 è stata oggetto di un accurato restyling, festeggia il suo terzo Natale milanese con un menù particolarmente ricco e goloso. Come sempre, il leitmotiv della sua cucina è rappresentato dai contrasti: di consistenze, di gusto, di colori. Ogni piatto, così, è unico e irripetibile, il vero prodotto di un estro che non si stanca mai di sperimentare.

Il Natale di Acquada accoglie anche un nuovo membro dello staff, con l’arrivo del maître Stefano Savoja, precedentemente in forze al Ristorante Sadler e, da dicembre, volto della sala di Acquada. Il menù di Natale (qui il link) di quest’anno sarà disponibile esclusivamente il 25 dicembre a pranzo e prevede otto portate, dall’entrée al dessert “albero di Natale”, a 140 euro per persona, compresa la selezione di vini in abbinamento.

 


CAPODANNO A MILANO ? ECCO COSA FARE, scopri la guida CLICCA QUI

Advertisement