Concerto Alex Britti
Lunedì 5 dicembre, alle ore 21.00, Alex Britti sarà al Teatro Lirico col suo “Tour sul divano”, un concerto all’insegna dello “One Man Show” e dell’essenzialità: nessuna scenografia, niente luci ed effetti fantasmagorici. Solo lui, sul divano, e alcune delle sue tante e inseparabili chitarre, perfetto complemento all’intensità e alla profondità dei brani interpretati.
Il concerto riassume le tappe più significative di una carriera ricca di successi e riconoscimenti, comprese le recenti esperienze letterarie autobiografiche (Una vita con la chitarra in spalla) e musicali (Mojo, album interamente strumentale), in un racconto-dialogo tra il musicista e il suo pubblico.
Alex Britti è un tutt’uno con le sue chitarre, da quando a 7 anni, iniziò a mettere le mani sulla prima, avuta in regalo. Insieme alle chitarre (ne possiede oltre 20), è cresciuto il suo amore per il blues, che si è concretizzato esibendosi fianco a fianco con “mostri sacri” come Buddy Miles, Billy Preston Rosa King e Louisiana Red.
Biglietti disponibili qui.