La Prima Diffusa
Advertisement

La Prima Diffusa

Dal 1° all’11 dicembre 2022, il Comune di Milano, insieme ad Edison, inaugura l’11° edizione de La Prima Diffusa, il palinsesto che accompagna uno degli eventi culturali e musicali più importanti a livello internazionale, l’inaugurazione il 7 dicembre della stagione scaligera 2022-2023.

Quest’anno sarà “Boris Godunov” di Modest Musorgskij, a dare il “la” agli spettacoli, con l’Orchestra e Coro del Teatro alla Scala e la direzione del maestro Riccardo Chailly.

In quel giorno, la Prima Diffusa proietterà in diretta l’opera in 32 sedi dei 9 municipi metropolitani a partire dalle 18.00, grazie ai mezzi tecnici della Rai.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

A ciò si aggiungono oltre 60 appuntamenti tra concerti, mostre, convegni, rassegne, conferenze e incontri gratuiti non solo nei luoghi della cultura, ma anche in spazi cittadini e sedi non convenzionali, con la collaborazione dei Municipi delle varie istituzioni (teatri, musei, biblioteche, case di reclusione, aeroporti).

Giovedì 1° dicembre 2022, ore 18.00, presso la Sala della Balla del Castello Sforzesco, il musicologo Fabio Sartorelli illustrerà trama e personaggi di Boris Godunov, per una comprensione del contesto storico in cui nacque l’opera. L’interpretazione musicale sarà affidata agli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala.

Advertisement