download 5
download 5
Advertisement

Milano partecipa alla nuova edizione di Students Reinventing cities, l’iniziativa di C40 cities che si rivolge agli studenti e alle studentesse universitarie e affronta la sfida di cambiare il modo di progettare e costruire le città in risposta alla crisi climatica.

Cavalcavia Corvetto, un bando rivolto agli universitari per ripensarlo

Si intitola “Reinventing flyover Corvetto” e si focalizza sul ripensamento del cavalcavia del quartiere Corvetto, attraverso la rimodulazione o l’eliminazione del flusso delle auto e la creazione di una nuova infrastruttura che risponda alle istanze ecologiche, sociali e ricreative. L’ambito di progettazione include anche gli spazi pubblici e i raccordi con la viabilità esistente.

Il ripensamento diventa un’occasione sia per rivitalizzare il quartiere ponendo al centro lo spazio pubblico sia per incidere sulla conformazione della città, avvicinando il centro ai quartieri di margine.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il bando è aperto a tutti gli studenti e le studentesse universitarie. La registrazione dei partecipanti dovrà avvenire entro il 30 marzo 2023 e le proposte dovranno essere presentate entro il 25 maggio 2023.

Advertisement