zucche solbiati cioccolato
zucche solbiati cioccolato
Advertisement

La notte più mostruosa dell’anno si avvicina e cominciano a spuntare numerose iniziative tutte a tema. Dai cioccolatini a forma di zucca fino alle pizze con la zucca, ecco alcune delle idee per celebrare Halloween.

Le zucche di Solbiati cioccolato

Per trasformare la notte più spaventosa dell’anno in una festa per veri golosi Solbiati Cioccolato ha realizzato delle creazioni a tema in fine cioccolato belga fondente, al latte e bianco che si prestano perfettamente al classico “Dolcetto o scherzetto?”.
Irresistibili praline a forma di fantasma, teschi, pipistrelli e le immancabili zucche dalla diverse dimensioni, per la festa di Halloween la maitre chocolatier Simona Solbiati ha dato libero sfogo alla fantasia e al colore creando dolcetti che narrano di poteri magici, vecchie leggende e tanto buonumore.
Tutti i prodotti Solbiati Cioccolato possono essere acquistati sullo shop online o presso il laboratorio milanese aperto al pubblico in via Ruggiero Settimo, 4 (cortile interno). Su Milano e hinterland è anche attivo un servizio di consegna a domicilio.

La pizza alla zucca di Vurria

La pizza di Vurria nasce dall’idea innovativa dell’Executive Pizza Chef Vincenzo Lettieri di utilizzare l’aloe. La pizza è, naturalmente, protagonista assoluta del menù: si va dalle classiche Marinara, Margherita, Napoli, Bufalina che hanno un sapore di storia e di veracità, alle meno note tra cui Colonnata, con pomodoro San Marzano, lardo di Colonnata, stracciata di burratina di Andria, basilico fresco e olio EVO, o la Selvaggia, con pomodoro  pelato giallo, mozzarella di bufala D.O.P, salsiccia punta di coltello, cipolla caramellata, peperone crusco IGP in uscita e basilico fresco o ancora, l’iconica Vurria, con bufala campana, “pacchetelle” di pomodori gialli e rossi del Vesuvio, salsa di basilico e basilico fresco. Ogni mese, l’Executive Pizza Chef Vincenzo Lettieri propone come fuori menu “La pizza del mese”, e, questa volta, è la zuccotta fior di latte con aggiunta di bufala, vellutata di zucca, gorgonzola Berader, tarallo sbriciolato, nduja calabrese e basilico fresco.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement