Tavolo Imperiale Mirror Motelombroso scaled
Tavolo Imperiale Mirror Motelombroso scaled
Advertisement

Take a look at the world: una serie di appuntamenti lanciati da Motelombroso che vedrà ospiti del ristorante all’interno dell’ex casa cantoniera sul Naviglio Pavese Chef italiani e internazionali. Si parte con Iñaki Bolomburu, Nomad Chef basco.

Le cene di Motelombroso

Nicola Bonora, Resident Chef di Motelombroso, invita cuochi che arrivano talvolta dall’Italia, talvolta dall’Europa o sono semplicemente cittadini del mondo con cui condividere idee e tecniche di cucina.  Con l’arrivo di Iñaki, a quattro mani, i due Chef danno vita a due serate speciali dalle anime diverse: MIRROR e TILT.

Motelombroso, che ha sempre mirato ad offrire una fuga ‘Ad Ore’ dalla realtà quotidiana milanese, un luogo sospeso nel tempo di cui godere, per due sere  diventa anche un luogo sospeso nello spazio: una dimensione di condivisione culturale, dove abbattere le barriere territoriali viaggiando con sapori e ricette del mondo. E come nei migliori viaggi, si condividerà il tutto con nuovi compagni appena conosciuti: i commensali di MIRROR e i giocatori di flipper di TILT!

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Martedì 18 ottobre: MIRROR

Il primo appuntamento di “Take a look at the world” è un’esperienza conviviale speciale per soli 26 ospiti, riuniti attorno ad un unico tavolo imperiale di specchio, per condividere un viaggio gastronomico estremamente sperimentale.

All’aperitivo di benvenuto servito a passaggio in giardino, seguirà la cena placée da 10 portate, in cui Iñaki Bolomburu e Nicola Bonora fonderanno la loro filosofia di cucina in una serie di passaggi dal linguaggio internazionale.

Lo specchio diventa metafora dell’aprirsi e guardare al mondo per conoscere meglio sé stessi e le proprie radici.

Mercoledì 19 ottobre: TILT

Per la seconda serata Motelombroso apre le porte al pubblico con un’altra pelle.  Stessi protagonisti, stessa location, ma un’anima completamente diversa, più informale.

A partire dalle ore 19:00 i due Chef si sfideranno a suon di tapas street food, in una serata volutamente irriverente, in cui dimenticare le solite regole: guardate gli chef che preparano live le loro ricette, scegliete quelle che più vi piacciono e andate a divorarle nel vostro angolo preferito del giardino.

Advertisement