milano wine week 2022 1
milano wine week 2022 1
Advertisement

In alto i calici! Domenica 9 ottobre, la manifestazione prenderà ufficialmente il via con il brindisi inaugurale che si terrà al CityLife Shopping District a partire dalle ore 17:30.

In partenza tutti i giorni dal molo del Naviglio Grande, la Wine Boat del Consorzio Chianti presenterà un’occasione inedita per degustare il grande rosso toscano, immersi in uno dei quartieri più suggestivi della città.

A partire dalla stessa giornata, nel cortile interno di Palazzo Serbelloni, sarà possibile partecipare alla Wine Escape Room organizzata in collaborazione con Winelivery: un’esperienza di esaltazione dei sensi attraverso un percorso di gamification dedicato al mondo del vino, tra degustazione e divertimento.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il Wine Bus della MWW partirà tutti i giorni, tra le 17:00 e le 19:30, da Palazzo Bovara per un itinerario di degustazione alla scoperta degli angoli più belli di Milano. Durante i weekend sarà possibile assaporare i calici di vino a bordo del double decker londinese anche con la corsa delle 11:30.

Sabato 15 e domenica 16 ottobre il mondo del vino incontrerà la magia dei Candlelight Concert nella suggestiva atmosfera della Casa Cardinale Ildefonso Schuster. Un’esperienza multisensoriale che permetterà di degustare alcune referenze selezionate ascoltando le performance di talentuosi artisti che, nelle due serate, suoneranno alcune delle canzoni più celebri di Einaudi e dei Queen.

Dall’8 al 16 ottobre il locale milanese di Obicà Mozzarella Bar, in Via Cusani 1, propone al pubblico quattro speciali abbinamenti che combinano una selezione di proposte del menù con altrettante referenze delle aziende vinicole appartenenti al Consorzio ViTiCa (Consorzio Tutela Vini Caserta), espressione dell’Aversa Asprinio DOC, storica eccellenza enoica campana. Caputo 1890, I Borboni, Salvatore Martusciello e Vitematta sono le cantine protagoniste dell’iniziativa nata per apprezzare le specialità enogastronomiche parte dello stesso territorio, in primis la Mozzarella di Bufala DOP.

Advertisement