Torna La Vendemmia di MonteNapoleone a Milano
Come ogni ottobre, torna l’appuntamento con La Vendemmia di MonteNapoleone, dal 3 al 9 ottobre 2022, che metterà in scena moda, vino e cultura nel celebre quadrilatero milanese.
“La Vendemmia di MonteNapoleone”, edizione n. 13 dell’evento firmato da MonteNapoleone District desidera rendere omaggio al connubio virtuoso tra i più prestigiosi Brand della moda e le più rinomate aziende vinicole italiane e non.
Il capoluogo lombardo si animerà per tutta la settimana con un palinsesto di eventi ed esperienze sensoriali a tutto tondo, tra visite guidate nei musei, wine tasting e menù gourmet.
Il programma
Martedì 4 ottobre a Casa Manzoni, storica dimora di Alessandro Manzoni, ci sarà una degustazione di Cru Noa, Tenuta Presti e Pegni di Cantine Cusumano.
Mercoledì 5 ottobre alla scoperta delle collezioni tra Ottocento e Novecento delle Gallerie d’Italia di Milano e degustazione di Ferrari Maximum Blanc de Blancs da Vòce in giardino.
Giovedì 6 e venerdì 7 ottobre si apriranno le porte della Casa Museo Bagatti Valsecchi, ispirata alle abitazioni del Cinquecento lombardo, in compagnia delle bollicine Altemasi Trentodoc.
Il 7 ottobre, al Museo Poldi Pezzoli, si potranno ammirare, a conclusione, in un’atmosfera magica le straordinarie opere ed oggetti, dall’antichità al XIX secolo, collezionati da Gian Giacomo Poldi Pezzoli, con una degustazione di Prosecco Doc Brut “Berto” di V8+. Lo stesso giorno, Palazzo Serbelloni ospiterà uno speciale Wine Tasting delle migliori etichette del Comitato Grandi Cru d’Italia.