IMG 4114 696x522 1
IMG 4114 696x522 1

Puliamo il mondo 2022

Puliamo il mondo è il più grande appuntamento di volontariato ambientale, con centinaia di migliaia di persone che ogni anno si mettono al lavoro per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, piazze, angoli delle città, parchi urbani, sponde di fiumi e spiagge.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, anche in Lombardia i volontari saranno all’opera per la 30ma edizione di questo importante evento globale, insieme alle amministrazioni comunali, associazioni di volontariato, aziende e cittadini, tutti accomunati dalla medesima sensibilità per il nostro Pianeta.

L’obiettivo è restituire decoro alle aree degradate per la fruizione da parte della cittadinanza e sensibilizzare la gente contro l’abbandono dei rifiuti, una pratica sempre diffusa in tutte le città.

>

A Milano, appuntamento domenica 2 ottobre 2022, alle ore 10.00, a Piazzale Selinunte, organizzato da Legambiente, per rimuovere i rifiuti presenti sul luogo; inoltre, gli artisti di Mostrami Srl Impresa Sociale, dipingeranno le serrande degli spazi commerciali per riqualificare l’area anche sotto l’aspetto visivo.

Saranno presenti l’assessore al verde Elena Grandi e l’assessore alla casa e al piano quartieri Pierfrancesco Maran.