panzerotto

Un nuovo street food è in città: si chiama Panzo e dal profondo Sud è giunto fino a Milano. Di cosa si tratta? Semplice, di un panzerotto tra i più buoni della Puglia.

A Milano arriva Panzo, il panzerotto di Alberobello

PANZO nasce da un’idea di Carlo Fioruzzi e Filippo Palma – giovanissimi imprenditori venticinquenni con la passione per la Puglia – e dalla voglia di esportare uno dei prodotti tipici di questa terra: il panzerotto pugliese fritto.

Non un classico truck food, PANZO è una flotta di Api Piaggio scelte appositamente per sottolineare il legame con l’italianità e la tradizione. Nulla è lasciato al caso, l’immagine coordinata è curata nei minimi dettagli rende riconoscibili i mezzi anche durante gli spostamenti e arricchisce l’intera offerta: il banco di legno è coperto da un tetto rosso con grandi panzerotti, il vassoio e le take away box fanno venire l’acquolina in bocca solo a guardarle, ma soprattutto, ad accogliere i clienti c’è Mr. Panzo, il cartoon padrone di casa che non passa di certo inosservato.
I panzerotti vengono cotti in loco dallo Chef che, una volta fermato il mezzo, scalda l’olio e dà il via al magico momento della frittura.

>

L’offerta non è banale ed è composta da 5 proposte: il Classico, un impasto di farina 00 ripieno di mozzarella e pomodoro; il Prosciutto, che aggiunge al classico il prosciutto cotto; il Fior di Zucca con impasto di farina di grano saraceno, fiori di zucca, mozzarella e alici; il Capocollo e Burrata con impasto di farina di farro integrale ripieno di due prodotti icona del territorio pugliese, il capocollo e la burrata; e una proposta stagionale, lo Special, che avrà come unica costante l’utilizzo di prodotti tipici mixati in modo impeccabile per stupire i clienti affezionati e regalare un sapore particolare a chi ama osare. Per i golosi invece non può mancare il Cioccolato, l’offerta dolce con ripieno di cioccolato e crema di nocciole.

La flotta di PANZO, con i suoi 5 mezzi, la si può trovare a Milano 365 giorni all’anno dalle 11:30 alle 15:30 nei punti strategici della città: scuole, università, parchi, piazze e musei, con la bella stagione l’orario raddoppia e sarà possibile gustare i panzerotti anche dalle 17:00 alle 21:00.Per trovarlo basterà guardare la pagina instagram di @panzomilano!