schermata 2022 09 11 alle 210304
schermata 2022 09 11 alle 210304
Advertisement

Grandi cuochi all’Opera 2022

Torna Grandi Cuochi all’Opera, il tradizionale pranzo benefico a favore di Opera San Francesco che si terrà domenica 9 ottobre 2022.

Ideato per raccogliere fondi da destinare ai suoi servizi rivolti ai poveri, il pranzo benefico propone ai suoi amici e donatori un menù dal tema Convivialità a tavola.

La convivialità è da sempre cara ai francescani, ed ora, attraverso un pranzo speciale, ideato e realizzato da grandi nomi della scena gastronomica italiana, sarà al centro di questo appuntamento solidale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Cinque i cuochi, grandi professionisti della ristorazione, che hanno aderito all’iniziativa solidale e che per l’occasione preparano un loro speciale piatto per i commensali di Opera San Francesco.

Il pranzo inizierà nel Chiostro del Convento di viale Piave 2, con un benvenuto ideato da Edoardo Traverso, Resident Chef di Identità Golose Milano. L’antipasto invece sarà affidato a Roberto Di Pinto del ristorante Sine by Di Pinto, Milano. Per il primo piatto si metteraà ai fornelli il D’O di Davide Oldani a Cornaredo ( 2 stelle Michelin). Si proseguirà con la portata principale di Alessandro Billi, dell’Osteria Billis a Tortona (Alessandria). Per concludere con il dessert di Luca De Santi, di IYO Experience a Milano (1 stella Michelin).

Sarà possibile partecipare a questo evento di beneficenza a fronte di una donazione minima di 120€ a persona che verranno destinati al sostegno delle mense e di tutti gli altri servizi di Opera San Francesco.

Advertisement