heart week
heart week
Advertisement

Milano Heart Week 2022

Dal 25 al 30 settembre 2022 torna la Milano Heart Week, una settimana di eventi sulla prevenzione e il benessere del cuore rivolti al pubblico di ogni età, promossa per il quinto anno consecutivo dal Centro cardiologico Monzino in collaborazione con la Fondazione Ieo-Monzino.

Al centro della Milano Heart Week 2022 sarà il tema delle connessioni del cuore. Le ricerche infatti evidenziano che il cuore ha legami profondi con il resto del nostro organismo, dalla mente fino al sistema neurologico e immunitario.

La settimana si apre domenica 25 settembre con la Monzino Run: una corsa non competitiva da 10 o 5 Km al Parco Sempione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il programma prosegue martedì 27 al Teatro Franco Parenti, dove andrà in scena lo spettacolo Di tutto cuore, di e con Gioele Di x: parole, versi e annotazioni ironiche sull`organo più citato in letteratura.

In occasione della Giornata Mondiale per il Cuore, che si celebra il 29 settembre, il Centro Cardiologico Monzino organizza un’intera giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare a bordo di un tram storico con gli specialisti del Monzino.

Venerdì 30 al Museo della Scienza e della Tecnica è in agenda ‘Open Night’, la Notte europea dei ricercatori alla quale il Monzino partecipa con ‘Viaggio nel cuore’: i visitatori potranno sperimentare una delle prime applicazioni in medicina della realtà virtuale, per indagare i meccanismi segreti del cuore.

Advertisement