jova beach party 524092.1024x768
jova beach party 524092.1024x768
Advertisement

Modifiche alla viabilità a Sesto San Giovanni per il Jova Beach Party

Jova beach party in programma sabato 10 settembre all’aeroporto di Bresso.  “Per fare in modo che tutto si svolga in modo sicuro, in alcune vie di Sesto verranno istituiti percorsi presidiati per chi si sposta a piedi o in bici”, spiega il Comune in una nota.

Ecco tutti i cambiamenti:

-piazza della Stazione 1° maggio: dalle 17 fino al termine del concerto divieto di transito e di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli presenti su strada, marciapiedi e nel parcheggio fronte stazione.
-via Clerici: dalle 7 fino al termine della manifestazione è vietata la circolazione dei veicoli in entrambi i sensi di marcia.
-dalle 23 fino al termine della manifestazione è vietata la circolazione in queste vie:
• viale Fulvio Testi in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra via Bignami di Milano e vie Ferri e Giovagnoli di Cinisello Balsamo
• via Carducci in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra via Milanese e viale Fulvio Testi
• via Milanese, nel tratto compreso tra via Bandiera e via Carducci
• via Caduti del Lavoro, nel tratto in direzione di viale Fulvio Testi
“Chi va al concerto – sottolinea il Comune – non può parcheggiare di fronte allo stadio Breda in via XX settembre e in via Milanese angolo via Clerici, dalle 8 fino alla fine della partita, perché sono riservati ai veicoli dei tifosi ospiti della Pro Sesto”.
I percorsi pedonali stabiliti dalle forze dell’ordine collegano le stazioni della metropolitana più vicine con i 2 varchi d’ingresso:

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

ingresso di via Clerici – Bresso (Varco 1):

-Stazione M1 di Sesto Rondò (non accessibile con acensori ) – 21 minuti a piedi
-Stazione M1 di Sesto FS 1° Maggio (servita da ascensori) – 40 minuti a piedi
-Stazione M5 di Bignami (servita da ascensori) – 11 minuti a piedi
-Capolinea Niguarda (Parco Nord) del tram 4 – 33 minuti a piedi (la linea è potenziata e incontra la metropolitana M3 alla stazione di Maciachini. I tram sono a pianale ribassato)

ingresso di via Grandi – Bresso (Varco 2):

-Stazione ferroviaria di Cormano-Cusano Milanino – 36 minuti a piedi
Le linee della metropolitana, i parcheggi, i bus e i tram che restano in servizio fino a tarda notte, per rientrare dopo il concerto.

Per rientrare dopo il concerto con la metropolitana e con il tram:

  • M5: ultima partenza da Bignami alle ore 2:00
  • M1: ultima partenza da Sesto Rondò alle ore 1:45
  • M1: ultima partenza da Sesto 1° Maggio FS alle ore 1:44
  • Tram 4: ultima partenza da Niguarda (Parco Nord) per Cairoli M1 (piazza Castello) alle ore 1:02
  • Tram 4: ultima partenza da Niguarda (Parco Nord) per la stazione M3 di Maciachinialle ore 2:13

La stazione di Ponale chiusa alla fine del concerto
Su disposizione della Questura chiuderemo la stazione M5 di Ponale sul finire del concerto. Uscendo dall’aeroporto, in alternativa usate le stazioni M5 di Bignami e Bicocca.

OSPITI 

Inizierà alle 14.00 senza una scaletta precisa: si sa solo chi salirà sul palco, poi accadrà quel che accadrà al momento, con gli ospiti spesso affiancati proprio da Jovanotti. Ecco i nomi: Ackeejuice Rockers, produttori e direttori artistici, Baloji musicista, poeta e regista, i dj Benny Benassi e Ckrono DJ. Poi Epoque, cantante e rapper di origine congolese, J.P Bimeni, discendente della famiglia reale del Burundi, fuggito da lì per arrivare primo nella hit parade inglese, la giovane cantautrice Nicol, Rkomi, primatista di dischi venduti nel 2021 con l’album Taxi driver, il produttore Shantel e Tananai, ultimo a Sanremo e primo negli ascolti estivi. Più, ovviamente, una band capeggiata dal fidatissimo Saturnino Celani, 35 anni di coppia professionale con Lorenzo.

 

Per info e biglietti CLICCA QUI

Advertisement