parco di monza hogwarts harry potter 1200x675 1
parco di monza hogwarts harry potter 1200x675 1

Il Parco di Giocolandia come Hogwarts

Dal 24 al 26 giugno 2022, bambini, ragazzi, adulti e famiglie, tutti al Parco di Monza per tre giorni fantastici di divertimento, intrattenimento e magia con Giocolandia.

Come ben sanno i milioni di fans di J.K. Rowling, Hogwarts è l’immaginaria scuola di magia e stregoneria dove è ambientata buona parte della saga di romanzi Harry Potter; in essa studia gran parte dei maghi e delle streghe inglesi. Per l’occasione, Cascina Costa Alta si trasformerà in Hogwarts e sarà il centro di tutte le attività, con spettacoli e laboratori tematici.

Bambine e bambini potranno indossare i panni di Harry Potter, per trasformarsi in maghi e vivere fantastiche avventure. Ogni maghetto avrà la sua bacchetta magica per partecipare alle lezioni di divinazione e magia e produzione di pozioni magiche. Tutto l’ambiente concorrerà a creare la favolosa atmosfera di Hogwarts, con unicorni, rapaci, barbagianni, civette e altri animali fantastici.

>

Tra le proposte più interessanti, Digital Magic Hunt di Giocolandia, una caccia al tesoro insieme agli amici o alla famiglia, utilizzando lo smartphone per risolvere indovinelli e quiz legati alla saga e scoprire gli indizi disseminati per il parco.

A Giocolandia sarà anche allestito il festival dei Supereroi con gare, mostre, spettacoli, talk e incontri con disegnatori.