the world of banksy mostra
the world of banksy mostra
Advertisement

L’arte di Banksy conquista l’Italia con la nuova mostra The World of Banksy – The Immersive Experience a Milano, Torino, Verona e Roma.

A grande richiesta, a Torino la mostra prolunga la data di apertura fino al 24 luglio 2022.

Banksy, artista di graffiti britannico, è considerato uno dei maggiori esponenti della street art. Le sue opere, eccentriche e incisive, danno modo di riflettere sul sistema e sulla società in cui viviamo e sono un simbolo di lotta e di protesta in un mondo in cui spesso gli interessi economici prevalgono su quello che dovrebbe essere il bene delle collettività.

La mostra si svolge presso la stazione di Porta Nuova (nella Sala degli Stemmi, ingresso centrale) con un nuovo allestimento che presenta più di 30 nuove opere mai esposte prima, tra cui “Ozone Angel”, “Steve Jobs”, “Napoleon” e “Waiting In Vain”.

La mostra propone oltre 130 opere che raccontano il mondo del misterioso artista. Vicino ai più iconici capolavori “Flower Thrower” e “Girl with Balloon” che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio anche una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy in strade, muri e ponti di tutto il mondo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La stazione è uno dei luoghi che più rappresenta la street art e il linguaggio universale di Banksy, in grado di arrivare al cuore e ai pensieri di tutte le persone nel mondo.

TUTTE LE DATE E BIGLIETTI IN ITALIA

Advertisement