Cocciuto scaled
Cocciuto scaled
Advertisement

Giovedì 26 maggio si celebra il World Aperitivo Day, irrinunciabile rituale dell’italianità. Un’occasione rivolta a consumatori e attori del mondo della somministrazione e legata ai valori fondanti del Manifesto dell’Aperitivo: un vero e proprio decalogo pensato e sottoscritto insieme alle Istituzioni e incentrato sull’importanza degli abbinamenti tra Beverage e Food e della scelta di ingredienti Made in Italy. Ecco quindi una selezione di alcuni dei migliori locali per celebrare sua maestà l’aperitivo.

142 Restaurant

Per l’orario dell’aperitivo 142 Restaurant ha pensato a un pairing speciale: “Drink Smoky” con Rum, Vermouth, Bitter e la nota agrumata del Chinotto, accompagnato dall’irresistibile “Taco di Polpo”, una tortilla di farina di farro e mais bianco con polpo arrosto al té nero affumicato, maionese di acqua di polpo e pomodoro secco calabrese.

Desco

Desco brinda al World Aperitivo Day con “The New Moscow Mule“, un drink a base di vodka dal sapore fresco e speziato, preparato con ginger beer di produzione propria, combucha alla mela, sale allo zenzero e vodka. Per un pairing perfetto il cocktail potrà essere degustato accompagnato dal Salatino sfogliato bacon sesamo 4 formaggi, croccanti sfoglie di pasta fillo dal sapore deciso e profondo, con sentori di cocco fumè e sesamo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

God Save the food

God Save The Food propone il “Rosato Spritz”, un drink realizzato con Prosecco FIOL rosè, Vermouth, ghiaccio e una fettina di arancia. Gli aromi intensi di fiori, erbe e spezie di questo cocktail si abbinano perfettamente al gusto dolce e delicato dell’Hummus alla barbabietola, servito con crostini e olive.

Cocciuto

Per celebrare al meglio la giornata dedicata al rito dell’aperitivo, in tutte le location di Cocciuto sarà possibile riscoprire Cocciuto 70s un drink dal gusto fresco e dissetante, caratterizzato dal perfetto equilibrio di profumi e sapori. Due ingredienti bastano per rendere questo cocktail un must try, con il suo gusto elegante e balsamico che si unisce al delicato sentore di limone. Ideale per essere accompagnato da un piatto di sfiziosi Crispy Rice, i bocconcini di riso serviti con tartare di salmone marinata con salsa sriracha e miele, alghe croccanti e salsa teriyaki.

Vasiliki Kouzina

Da Vasiliki Kouzina è possibile festeggiare il World Aperitivo Day con un calice di Danfios, vino della tradizione ellenica, accompagnato da Athinaiki salata, l’insalata della vecchia Atene nonché il piatto più popolare della cucina urbana ellenica degli anni 70, per brindare sotto il cielo milanese in stile greco.

Advertisement