DSC0429 scaled
DSC0429 scaled
Advertisement

La stagione estiva è alle porte e Eataly All’aperto, il ristorante “en plein air” di Eataly Milano Smeraldo, rinnova il proprio look e presenta una carta ideale per gustare un aperitivo all day long. Un menu che incontra tutti i gusti ed è adatto a tutte le ore del giorno, fluido, versatile e caratterizzato da un’offerta fruibile dal pranzo al dopocena per lasciare totale libertà agli ospiti di scegliere i piatti in qualsiasi ordine e composizione desiderati. Disponibile al mattino anche il servizio della prima colazione con caffetteria e diverse proposte di pasticceria.

Eataly lancia l’aperitivo all’aperto All day long

Nel cuore pulsante della città, immerso in un contesto urbano e abbracciato da un tocco di verde, Eataly All’aperto vuole essere un punto di riferimento per l’immancabile rito dell’aperitivo milanese. Il chiosco, elemento principale della location, è stato oggetto di un’operazione di restyling che lo ha trasformato in un vero e proprio drink bar, con bottigliera e bicchieri a vista e un bancone di marmo a circondare il perimetro di servizio. Lo sovrasta una nuova insegna, illuminata nelle ore serali.

La carta di Eataly All’aperto è perfetta per accompagnare una pausa, dalla colazione al dopocena. La novità di quest’anno consiste nella possibilità di gustare un aperitivo all day long, grazie alla presenza in carta di una ricca lista di vini e drink estivi e conviviali: l’aperitivo non è più un rito che si consuma a un orario canonico, ma un’opportunità da cogliere in qualsiasi momento della giornata e con chi più si preferisce. Basterà scegliere tra cocktail, mocktail, birre, gin – italiani e internazionali -, bollicine, vini bianchi e rosé dell’Enoteca di Eataly Smeraldo e selezionare uno o più piatti da un menu che non pone limiti di orario o di pasto. Da taglieri e sfizi, per una fame più leggera, a primi (caldi e freddi) e secondi piatti per un pasto più completo, il menu di Eataly All’aperto accontenta tutti i gusti. Non mancano poi piatti iconici di Eataly Smeraldo quali la pizza al padellino, proposta in ben 9 varianti, i supplì, la patata croccante e tanto altro ancora.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sfogliando il menu si coglie poi un’ulteriore novità: oltre al padellino diviso in 4 spicchi, diversi piatti in carta, sia tra sfizi e taglieri che tra i primi e secondi piatti, vengono proposti non solo in versione “singola”, ma anche in versione “condividi”. In fondo l’aperitivo è un momento rilassante in compagnia durante il quale si ha spesso voglia di ordinare diversi piatti da assaggiare insieme. Da Eataly All’Aperto l’aperitivo diventa così un vero e proprio momento di convivialità anche grazie alla possibilità di ordinare piatti to share.

Per uno spuntino o un dessert durante la bella stagione, Eataly ha pensato anche al gelato. Oltre ai dessert in carta, tra cui l’iconico Tiramisù, si potrà ordinare la novità dolce di Eataly Smeraldo: il gelato di Alberto Marchetti, presente da pochi giorni all’interno dello store con un corner in cui propone il proprio gelato fresco, mantecato ogni giorno, buono e semplice, perché composto solo con pochi ma selezionatissimi ingredienti.

La stagione di Eataly All’aperto sarà poi animata da una rassegna di serate speciali che si susseguiranno con cadenza periodica.

Advertisement