SBAMCologno UP sito 22
SBAMCologno UP sito 22
Advertisement

Sbam! Fumetti a Cologno 2022

A Cologno Monzese (Milano) si terrà la seconda edizione di SBAM! Fumetti a Cologno, da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2022.

L’evento, che si terrà presso lo Spazio La Pieve, piazza San Matteo a Cologno Monzese, è aperto a tutti, ad ingresso libero ed offre la possibilità di scoprire l’incredibile mondo che si cela dietro una storia a fumetti.

“Che cos’è davvero un fumetto? Come nasce un albo di Diabolik, di Tex o di Charlie Brown? Come si disegna una vignetta? Che differenza c’è tra fumetto e graphic novel? Cos’è una striscia umoristica? Quali sono i ruoli di sceneggiatore, disegnatore, colorista? Tante domande su un mondo spesso sconosciuto, che magari rievoca lontani ricordi («Ah sì, ti ricordi quando c’era Paperino?») ma che è invece più vivo e attivo che mai”.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il programma prevede stand di editori, di autori, di associazioni di appassionati e di gruppi di autoproduzione, accanto a incontri pubblici con grandi disegnatori, con i quali il pubblico potrà interagire e che mostreranno dal vivo come nasce una tavola a fumetti, con possibilità di firmacopie, autografi e sketch disegnati. Inoltre, per bambini e ragazzi, ci saranno workshop con insegnanti professionisti di manga e di fumetto “tradizionale”, oltre a momenti giocosi con la presenza di veri supereroi e il mini-concorso «Dai un nome al Tapiro di Sbam!».

L’ultimo giorno dell’evento verrà consegnato lo Sbam! Award 2022 ad un autore particolarmente meritevole.

Advertisement