comix
comix
Advertisement

Torna l’appuntamento per tutti gli appassionati di fumetti, manga, anime e videogiochi. Sabato 30 aprile e domenica 1° maggio torna Milano Comics & Games a Malpensa Fiere Busto Arsizio.

Milano Comics & Games: cosa è

Si tratta di una fiera che racchiude un mondo pieno di sfaccettature, partendo dai fumetti, ai manga, ai videogiochi e molto altro.  L’obiettivo della fiera è far vivere esperienze attive ed entusiasmanti fra torneiraduniesibizioni e incontri con community in cui condividere interessi e divertimento. Attraverso la mostra sarà possibile anche acquistare pezzi unici da collezione per ogni appassionato di fumetti, miniature, card game, miniature e molto altro.

Milano Comics

L’omaggio a Diabolik

Diabolik compie sessant’anni, e attraverso il Milano Comics & Games Poste Italiane distribuirà uno speciale folder celebrativo, che sarà firmato dall’autore Riccardo Nunziati. L’appuntamento per il firmacopie è previsto in entrambe le giornate di sabato e domenica nelle fasce orario 11-13 e 15-17 presso lo stand Dada Editore.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In aggiunta, Poste Italiane ha realizzato anche 99 litografie e una speciale cartolina, che saranno distribuite gratuitamente al pubblico fino ad esaurimento copie.

L’angolo dedicato ai Gamers

Durante queste due giornate sono previste delle postazioni gratuite dove poter mettere in pratica tutte le capacità da gamer e cimentarsi nelle novità dei vari videogiochi. Se invece siete nostalgici, non c’è problema: sarà presente anche un’area allestita come una sala giochi dove giocare gratuitamente con i grandi classici. In aggiunta, per questa edizione saranno previsti molti cosplayer in quanto vi è il raduno dedicato ai personaggi di Assassin’s Creed.

Ospiti e appuntamenti imperdibili

Cosa c’è di più bello se non cantare le sigle dei vecchi cartoni animati a squarciagola per vedere se le sappiamo ancora a memoria? A Milano Comics & Games è possibile grazie ai due concerti in programma: il primo con i Manga Boys, cantanti ufficiali delle sigle italiane dei Digimon; il secondo sarà un concerto unico, dedicato al mondo dei cartoon e del cinema d’animazione e conterà la partecipazione di Steph B e Pietro Ubaldi.

In aggiunta, numerosi ospiti come streamer, influencer, cosplayer e molti altri saranno presenti in queste due giornate piene di eventi e appuntamenti.

Se volete partecipare o qualche informazione in più, cliccate qui

Advertisement