MIA Milan Image Art Fair 2015 4
MIA Milan Image Art Fair 2015 4
Advertisement

MIA Milan Image Art Fair: fiera internazionale dedicata alla fotografia

Torna l’appuntamento con MIA Milan Image Art Fair, la fiera interamente dedicata all’immagine fotografica.

Da giovedì 28 aprile a domenica 1° maggio 2022, si terrà l’11° edizione nella sede di Superstudio Maxi (via Moncucco 35), con uno spazio espositivo di 7400 mq.

MIA Milan Image Art Fair offre un percorso esaustivo sulla fotografia d’arte e un ricco programma culturale, con eventi e conferenze dedicate al mondo dell’arte e della fotografia, che mira a supportare un collezionismo consapevole con approfondimenti e ospiti di rilievo nel panorama artistico italiano ed internazionale.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tra le mostre ospitate dalla fiera sono da segnalare: Invisible di Roberto Polillo, che racconta la ricerca di uno dei più conosciuti fotografi italiani a livello internazionale attraverso 21 immagini che sono lo specchio di oltre 15 anni di indagine fotografica che spazia dai ritratti dei big del jazz alle fotografie di viaggio in oltre 25 paesi nel mondo.

Altra mostra imperdibile è Quei temerari delle strade bianche (Nuvolari, Varzi, Campari e altri eroi alla Cuneo-Colle della Maddalena), a cura di Giosuè Boetto Cohen, che racconta la sfida automobilistica Cuneo-Colle della Maddalena tra il 1925 e il 1930, considerata per difficoltà e lunghezza come una delle corse più pericolose dell’epoca.

La mostra è aperta al pubblico: giovedì e venerdì 11.00-21.00; sabato e domenica 11.00-20.00.

Biglietti disponibili qui.

Advertisement