207962
207962
Advertisement

“I verdi passi della pioggia”: mostra fotografica

Presso lo Studio CaBaRe di Milano (via Verbanio 5) verrà allestita, dal 7 al 15 maggio 2022, una mostra fotografica “I verdi passi della pioggia”, a favore della Fondazione Pangea Onlus.

Cinque artiste-fotografe, ispirate da un verso della poetessa afgana Nadia Anjuman, danno vita ad una mostra collettiva esponendo le loro opere in vendita per finanziare i progetti della Fondazione Pangea Onlus.

La mission di Fondazione Pangea Onlus è il contrasto dell’oppressione e della violenza, la locca contro ogni forma di discriminazione, il ripristino dei diritti umani a partire dalle donne.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La mostra si focalizza sul binomio tematico della natura e della figura femminile: Rossana Baroni si ispira alla natura come forza generatrice di tutte le cose; Margherita del Piano rappresenta l’immagine femminile utilizzata sul packaging di prodotti alimentari; Caterina Gatti ricostruisce la visione femminile costretta attraverso veli, fenditoie, grate con monocromi astratti ed eleganti; Bruna Ginammi utilizza l’autoritratto ambientato come messa in scena del proprio corpo in relazione ad elementi quotidiani; Graziella Reggio rappresenta il fiume, elemento simbolico e vitale, con un sobrio bianco e nero.

L’inaugurazione della mostra è venerdì 6 maggio alle ore 18:30. E’ poi aperta al pubblico da sabato 7 a domenica 15 maggio in orario 17.30-20.00.

Advertisement