holly mandarich uvyofx3v0ls unsplash 1920x800 1
holly mandarich uvyofx3v0ls unsplash 1920x800 1
Advertisement

Camminare 2022: Festival del Social Walking

Torna a Milano “Camminare: Il Festival del Social Walking”, l’evento dedicato al tema del viaggio lento e a piedi.

Il Festival del Social Walking si terrà sabato 14 e domenica 15 maggio 2022 al Parco Nord di Milano.

Un’occasione ideale per parlare di turismo responsabile in Italia e all’estero, e conoscere le esperienze di chi ha fatto del viaggio a piedi uno stile di vita, di conoscenza e supporto ai territori e di socialità.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Saranno due giorni di talk, laboratori, stand ed una mostra per conoscere nuove idee e proposte di viaggi attraverso il dialogo e l’incontro con autori, camminatori, influencer, scrittori e associazioni che si dedicano al movimento lento.

E’ in programma una passeggiata escursionistica al Parco Nord Milano (previa prenotazione a ) e poi eventi di didattica ambientale per bambini e ragazzi, spazio benessere, stand di libri e stand informativi di associazioni che si occupano di benessere, accessibilità ed infine una mostra fotografica.

Quest’anno il tema scelto dal comitato artistico del festival è quello del Cambiamento, inteso dal punto di vista sociale, personale e ambientale. Attraverso il cambiamento delle nostre azioni possiamo infatti diminuire l’impatto negativo sul territorio che si attraversa in viaggio, e anzi produrre un impatto positivo sul tessuto socio-culturale sostenendo e facendo conoscere piccole realtà che si incontrano.

Ingresso gratuito

Advertisement