chips con farina di insetti cover
chips con farina di insetti cover
Advertisement

Lanciate in Italia le prime patatine prodotte con farina di insetti

Ormai la notizia è diventata virale: da qualche tempo sono arrivate sul mercato delle chip prodotte con farina di insetti.

Le patatine in questione sono del brand Fucibo e rappresentano il primo prodotto italiano ad arrivare sul mercato, ed anche l’unico realizzato con farina di insetti autorizzata dalla Comunità Europea.

La ricetta di queste chip è alquanto semplice: si stratta di snack di mais cotto al forno che utilizza la farina di insetti, un ingrediente che le rende meno ricche di grassi e più proteiche rispetto alle patatine tradizionali.

Come ha dichiarato la stessa azienda “Ricca di ferro, vitamine e di tutti i 9 amminoacidi essenziali. Quella che utilizziamo nei nostri prodotti è autorizzata dalla Comunità Europea ovviamente, per garantire ai nostri clienti non solo il massimo della qualità ma anche il rispetto delle norme sulla sicurezza e sull’igiene alimentare”.

Le patatine possono essere acquistate sul sito ufficiale di Fucibo: al momento sono disponibili nei gusti formaggio e pizza.

Advertisement

Resta però da capire se i consumatori italiani riusciranno a superare la ritrosia verso questo genere di prodotti.

Advertisement