BAM Season Day: benvenuta primavera

philip myrtorp  vTlohhuyrk unsplash 600x338 1
philip myrtorp vTlohhuyrk unsplash 600x338 1
Advertisement

Con la primavera in arrivo, la Biblioteca degli Alberi non poteva che festeggiare il suo arrivo con tanti eventi racchiusi sotto il nome di BAM Season Day che si terranno nella giornata di domenica 20 marzo 2022.

BAM Season Day

Una giornata di festeggiamenti tutti dedicati alla rinascita della natura che verrà esplorata nelle sue forme, nei suoi colori, nelle sue geometrie e trasformazioni, con un focus sull’elemento poetico del fiore. Protagoniste saranno le diverse forme d’arte dalle installazioni alla danza contemporanea e acrobatica, dal teatro fino all’arte partecipata.

Tra questi, in particolare, vi segnaliamo ALL 4BAM: prato fiorito luminoso che si terrà dalle 10 alle 16. Un progetto di arte partecipata con gli studenti di Scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera renderà possibile la realizzazione di un grande prato fiorito, nel quale ciascun partecipante potrà realizzare il proprio fiore che andrà a costruire un quadro di forme geometriche sul prato di BAM.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

I fiori saranno realizzati in carta, utilizzando tutte diverse tecniche artistiche, dalla pittura, al disegno con pennarelli e matite. Su ogni fiore verrà installato un piccolo led, in modo da creare un prato luminoso che, al calar del sole, farà da sfondo ad una performance di ballerini professionisti.

Advertisement