PLANETARIO DI MILANO  768x514 1
PLANETARIO DI MILANO 768x514 1
Advertisement

SIPARIO SULL’UNIVERSO

Giovedì 10 Marzo 2022 ore 18.30

Le porte del Planetario si aprono, come un sipario alle meraviglie dell’universo. Nel cielo riprodotto sulla cupola del Planetario si potranno vedere migliaia di stelle raggruppate in costellazioni, che fanno da sfondo ai moti della Luna e dei pianeti. Un viaggio avventuroso dalla Terra verso pianeti, nebulose e galassie.

FUCINE COSMICHE

Giovedì 10 Marzo 2022 ore 21.00

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Da dove vengono gli elementi che compongono la materia, compreso il nostro corpo? Risalire alla loro origine vuol dire narrare la storia dell’intero Universo.  Un viaggio fino al cuore rovente delle stelle, alla scoperta delle esplosioni di supernovae, nei pochi buchi neri, e andando a ritroso nello spazio-tempo, fino a pochi secondi dal Big Bang.

INTERVISTA A UN ATOMO DI CARBONIO

“Riuscire ad intervistare la materia non è impresa da poco, cercare di strappare il segreto della vita ad un atomo di carbonio è quasi come parlare con il maggiordomo di Dio…”

 

Con Marco Bersanelli, professore di Astronomia presso l’Università di Milano e Giacomo Poretti, attore, comico e regista, componente del trio Aldo, Giovanni & Giacomo.

Advertisement