frecciarossa 1000
frecciarossa 1000
Advertisement

Tratta Milano-Parigi: boom di biglietti venduti

Sono trascorsi più di due mesi dall’inaugurazione della nuova tratta ad alta velocità  Milano-Parigi, ed in questo periodo è stato un boom di prenotazioni.

Sono infatti tantissimi gli italiani che hanno scelto di beneficiare della nuova offerta Frecciarossa per raggiungere Parigi da Milano in sole 6 ore, usufruendo di un nuovo mezzo di trasporto, visto che precedentemente si prediligeva l’aereo.

Trainline, la piattaforma europea indipendente per la prenotazione dei biglietti dei treni, ha condotto uno studio sul numero di prenotazioni di biglietti ferroviari per la tratta Parigi-Milano acquistati sul sito e sulla propria app, dal 18 dicembre 2021 al 5 febbraio 2022.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Le vendite dei biglietti sulla tratta Parigi-Milano (in entrambe le direzioni) sono triplicate dal lancio di Trenitalia (+216% le prenotazioni).

Il 50% dei biglietti venduti per i viaggi da Parigi verso Milano è per soggiorni da 1 a 3 notti, l’altra metà per soggiorni da 4 a 7 notti e da 8 a 15 notti.

Le destinazioni più prenotate della linea sono, in ordine: Parigi, Milano, Lione e Torino, mentre le tratte più prenotate della linea sono Parigi-Lione, Parigi-Milano e Lione-Parigi.

Al momento, sono 2 le corse attive per la tratta Milano-Parigi, ma entro giugno ne verranno aggiunte delle altre.

Advertisement