Trenitalia Frecciarossa1000
Trenitalia Frecciarossa1000
Advertisement

Come era già stato preannunciato in un precedente articolo, Frecciarossa arriverà da Milano a Parigi e viceversa, con un collegamento diretto e senza alcun cambio. Il tempo di percorrenza della tratta sarà di appena 6 ore.

Il nuovo Frecciarossa 1000 salirà sui binari dal 18 dicembre 2021 e collegherà Parigi e Milano, facendo la felicità di molte persone.

Frecciarossa Milano- Parigi: quali classi sono presenti?

Il nuovo Frecciarossa 1000 potrà trasportare circa 460 passeggeri a 360 km/h. E’ dotato di 4 classi comfort per ogni esigenza:

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • Executive class per viaggi esclusivi con 10 poltrone in pelle larghe 74 cm, con rotazione, poggiagambe e ampia inclinazione dello schienale.
  • Business class per viaggi di lavoro o piacere con ampi sedili in pelle larghi 69 cm, inclinabili fino a 109 gradi, e divisori tra i sedili.
  • Standard class, quella più economica, con sedute in ecopelle con due braccioli e presa elettrica.
  • Sala meeting per organizzare riunioni fino a cinque persone, dotata di prese elettriche e schermo piatto da 32 pollici. Il servizio è attivo solo tra Parigi e Lione.

Orari e biglietti Frecciarossa

La prima corsa partirà la mattina del 18 dicembre da Milano direzione Parigi, alle ore 6.25. Poi, dalla capitale francese direzione Milano alle 7.26.

Alle due iniziali corse giornaliere di andata e ritorno tra Parigi e Milano via Lyon Part-Dieu, Chambéry, Modane e Torino, se ne aggiungeranno altre tre giornaliere di andata e ritorno tra Paris Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu e Lyon Perrache.

Il costo dei biglietti va dai 23 ai 29 euro: si tratta di un’interessante promozione per il primo periodo.

Con gli attuali Eurocity i costi dei biglietti vanno dai 50 agli 85 euro per la seconda classe, e dai 75 ai 135 euro per la prima classe.

I biglietti saranno in vendita dalla mattina del 13 dicembre sul sito web https://www.trenitalia.com/it.html, e presso le biglietterie di tutte le stazioni italiane e in quelle di Parigi Gare de Lyon e Lyon Part-Dieu, nonché presso alcuni partner di distribuzione.

Advertisement