vincitore sanremo eurovision 2022 torino blanco e mamood
vincitore sanremo eurovision 2022 torino blanco e mamood
Advertisement

MAHMOOD E BLANCO DA SANREMO  ALL’EUROVISION 2022 A TORINO

Saranno  proprio Mahmood e Blanco, con la loro canzone ‘Brividi’, vincitrice a Sanremo 2022, a rappresentare l’Italia all’Eurovision 2022.

Ora è ufficiale: dopo la loro vittoria nella settantaduesima edizione del Festival di SanremoMahmood e Blanco hanno confermato in conferenza stampa che prenderanno parte all’Eurovision Song Contest 2022, in programma quest’anno a Torino.

MAHMOOD E BLANCO ALL’EUROVISION 2022 A TORINO: L’ANNUNCIO

Saranno, quindi, proprio Mahmood e Blanco, con la loro canzone ‘Brividi’, vincitrice a Sanremo 2022, a rappresentare l’Italia all’Eurovision 2022.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

C’è curiosità attorno allo show che proporranno i due cantanti, che hanno collaborato sul palco per la prima volta proprio al Teatro Ariston. In conferenza stampa. Blanco ha già fornito la prima anticipazione: “Porteremo la canzone in italiano“. La scelta ufficiale su questo aspetto, in ogni caso, sarà comunicata successivamente.

La canzone ‘Brividi’ di Mahmood e Blanco ha una durata pari a 3 minuti e 20 secondi, ma all’Eurovision Song Contest è previsto un limite massimo di 3 minuti per tutte le canzoni. Servirà, quindi, fare un piccolo “taglio” alla versione originale.

MAHMOOD E BLANCO ALL’EUROVISION 2022: LA REAZIONE DEI PRESENTATORI

Al Festival di Sanremo 2022 sono stati anche annunciati i nomi dei conduttori dell’Eurovision 2022 a Torino: saranno Laura PausiniMika e Alessandro Cattelan a presentare l’importante evento musicale.

Proprio Cattelan ha commentato così su ‘Twitter’ la vittoria di Mahmood e Blanco a Sanremo 2022: “Meritatissimo ragazzi! Ci vediamo a Torino!”.

Mika, sul suo profilo, ha scritto: “Congratulazioni per la vittoria a Sanremo a Blanco e Mahmood! Sono felice che sia la vostra canzone a rappresentare l’Italia a Eurovision: sarà una splendida gara con gli altri 40 Paesi ! Ci vediamo a Torino con l’Eurovision2022”.

Laura Pausini ha scelto, invece, ‘Instagram’ per commentare l’approdo di Mahmood e Blanco all’Eurovision 2022: “Che botta! Vi aspettiamo a Torino” ha scritto la cantante.

EUROVISION 2022 A TORINO: LE DATE

L’Eurovision Song Contest 2022 si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio 2022: il 10 e il 12 maggio sono in programma le semifinali, mentre il 14 maggio ci sarà la finale.

In quanto membro dei Big 5 (e in qualità di paese ospitante), l’Italia è già qualificata alla finale del 14 maggio, assieme a Germania, Francia, Regno Unito e Spagna. La posizione in cui si esibirà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 sarà rivelata a marzo. Il nostro sarà l’unico Paese ad avere una posizione già determinata in Finale.

Advertisement