sciopero atm milano 2
sciopero atm milano 2
Advertisement

Indetto uno sciopero dei mezzi il 4 febbraio 2022

Nuovo sciopero dei mezzi pubblici in arrivo: per 4 ore, si fermeranno tutti i mezzi di trasporto Atm.

Lo sciopero avrà inizio venerdì 4 febbraio, dalle 8.45 alle 12.45, e sono interessati tutti i mezzi e le linee Atm: a rischio tram, bus e metro.

L’agitazione è stata proclamata a livello nazionale dal sindacato Usb lavoro privato ed interesserà anche le linee Agi. Potranno subire ritardi o cancellazioni le corse Autoguidovie delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza nella fascia oraria compresa tra le 8.45 e le 12.44.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Rimangono invece garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio fino alle 8.44 e dalle 12.45 fino alla fine del servizio.

Sono stati comunicati i motivi dello sciopero: uno di questi riguarda la “non volontà, da parte del Governo, di programmare un serio e credibile piano economico di investimento mirato al superamento della criticità strutturale dei servizi pubblici essenziali del paese quali, trasporti, scuola e sanità; criticità già di per se evidenti nella fase pre-pandemica”.

Un altro motivo è quello di “interrompere l’ossessionante e vizioso criterio che vede bruciare fior di soldi pubblici attraverso appalti e subappalti ad aziende che offrono servizi di scarsa qualità e lavoro sottopagato garantendo loro profumati profitti”.

Advertisement