pime
pime
Advertisement

Prepariamoci al Capodanno cinese: evento per bambini al Museo Popoli e Culture del PIME

Sabato 29 gennaio 2022, alle ore 11.00, il Museo Popoli e Culture del PIME propone un evento dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni accompagnati dai genitori: “Prepariamoci al Capodanno cinese” in occasione della festività asiatica che celebra l’inizio del nuovo anno, associato ciclicamente a uno dei 12 animali dello zodiaco.

I bambini scopriranno che il 2022 è l’anno della tigre, apprenderanno la storia e le usanze attinenti a questa antichissima ricorrenza e saranno invitati a individuare questo animale tra le opere che si trovano all’interno del museo.

Successivamente, insieme ai genitori, realizzeranno le tipiche buste rosse utilizzate per lo scambio di piccoli doni e la tradizionale lanterna da mettere davanti l’uscio di casa come simbolo di luce e speranza per il nuovo anno.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il Centro Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) è un centro di cultura e animazione missionaria che, con i suoi missionari disseminati in tutti i continenti, costruisce ponti di amicizia e solidarietà coi popoli di tutto il mondo.

 

Advertisement