sozzani bulgari 4
sozzani bulgari 4
Advertisement

Mostra Hyperillustrations di François Berthoud

La Fondazione Sozzani di Milano (Corso Como,10) ospiterà dal 16 gennaio al 27 marzo 2022, la mostra Hyperillustrations di François Berthoud,in collaborazione con Bulgari.

Quattro decadi di moda verranno raccontate da uno dei più emblematici illustratori contemporanei, François Berthoud.

Formatosi presso la scuola d’arte svizzera di La Chaux-de-Fonds, e specializzatosi alla scuola grafica di Losanna, fin da giovanissimo ha iniziato a lavorare nel mondo fumettistico insieme ad un gruppo di illustratori italiani (Lorenzo Mattotti, Tanino Liberatori, Igort, Stefano Tamburini).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Influenzato dalla tecnica xilografica giapponese, l’artista si avvale della linoleografia, il linocut: attraverso delle lastre di linoleum, è in grado di ottenere stampe quasi a rilievo come nelle finissime incisioni dalle tavole di ciliegio.

Berthoud ha lavorato per: The New Yorker, The New York Times, Visionnaire, Interview, Numéro e Vogue, confrontandosi con l’illustrazione di moda d’autore.

L’inaugurazione della mostra è prevista per sabato 15 gennaio, in orario 15.00-20.00, alla presenza dello stesso François Berthoud.

Lo mostra è visitabile fino al 27 marzo nei seguenti orari: 10.30-19.00 tutti i giorni, previa prenotazione on line sul sito della Fondazione Sozzani.

Advertisement