vaccino bambino afp
vaccino bambino afp
Advertisement

Prenotazioni della terza dose del vaccino anti covid per i 16/17enni in Lombardia

Da lunedì 27 dicembre in Lombardia, anche i ragazzi tra i 16 e i 17 e gli adolescenti fragili tra i 12-15 anni (con elevata fragilità motivata da patologie concomitanti preesistenti), avranno la possibilità di prenotare il richiamo booster del vaccino.

Ad annunciarlo è Letizia Moratti, assessore al welfare della regione, durante una visita alla clinica pedriatrica De Marchi del Policlinico di Milano.

Per prenotare l’appuntamento per la terza dose del vaccino anti covid bisogna utilizzare le modalità ormai solite. È possibile fissare un appuntamento online in pochi click attraverso la piattaforma prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, scegliendo tra le date disponibili. Basterà avere a portata di mano il numero di tessera sanitaria, il codice fiscale e il cellulare su cui ricevere il codice Otp di conferma.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E’ possibile prenotare anche tramite call center al numero 800.894.545 (i tempi di attesa potrebbero essere lunghi, a causa del grande flusso di telefonate).

C’è un’altra modalità di prenotazione: è possibile fissare l’appuntamento per la terza dose anche recandosi presso un Postamat Poste Italiane della Lombardia e seguendo la procedura guidata che compare sullo schermo. Non è necessario essere cliente di Poste Italiane, basta avere la Tessera Sanitaria.

Advertisement