reggia di monza
reggia di monza
Advertisement

Regalati un Natale Regale alla Reggia di Monza

In occasione delle festività natalizie, la Reggia di Monza aprirà le sue regali stanze nei giorni seguenti: dal 26 al 30 dicembre 2021 e dal 2 al 9 gennaio 2022.

Apertura straordinaria con proposte che spaziano dalla musica, all’arte, all’architettura, alle attività per i bambini e per le loro famiglie.

Regalati un Natale Regale: il programma completo delle iniziative

In Villa con Umberto I: visita teatralizzata in pillole (attività a ciclo continuo; le consuete visite «in pillole» con intermezzi narrativi di guide turistiche abilitate sono accompagnate dalla presenza del Sovrano Umberto I).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Alice nella Reggia delle meraviglie (attività a ciclo continuo; visioni, personaggi onirici e performance straordinarie intrattengono il pubblico e lo accompagnano in un’esperienza partecipativa con i protagonisti nel celebre mondo di Lewis Carroll).

Play! For kids (attività a ciclo continuo; nella Sala Bianca e nella Sala da Pranzo di Famiglia viene allestito un innovativo spazio gioco disegnato per permettere ai bambini di sognare e giocare).

La Corona sabauda (esposizione inclusa nel percorso di visita; nelle Sala delle Udienze è esposta la fedele riproduzione della Corona sabauda descritta nel Regio decreto del primo gennaio 1890).

Saletta Reale | Stazione di Monza (attività a ciclo continuo; visita esclusiva alla Sala d’Aspetto reale presso la stazione della città, in collaborazione con l’Associazione Amici dei Musei Monza e Brianza).

Storie e visioni, tour in realtà aumentata (ore 11.00, 14.00, 16.00 al costo aggiuntivo di 3 euro; visita al Secondo Piano Nobile, in collaborazione con ArtGlass, che permette di vivere un’esperienza immersiva in cui la visione reale si fonde con quella digitale in cui i visitatori potranno riscoprire gli arredi originali e la storia degli ospiti che hanno soggiornato nelle sale di questo piano).

Monza: architetture contemporanee (esposizione inclusa nel percorso di visita; mostra fotografica di Marzio Franco al terzo piano Belvedere, a cura di Alessandra Coppa, promossa dall’Ordine degli Architetti PPc di Monza e della Brianza).

Arte, Musica e Solidarietà (esposizione inclusa nel percorso di visita; mostra rivolta a far conoscere l’arte pittorica, calcografica e fotografica e la nusica concertistica pianistica di giovani talenti).

Concerto al pianoforte (sabato 8 gennaio, ore 19.00; concerto pianistico con le esibizioni di Daniele Guerra – Conservatorio di Bergamo -ed Emanuele Vegetti – Conservatorio di Brescia – presso il Salone da Ballo).

Panettoni d’Autore (mercoledì 29 dicembre, ore 11.00-18.00; presso il Salone da Ballo un viaggio goloso nella pasticceria artigianale alla ricerca dei migliori e meritevoli maestri pasticceri che propongono la loro rivisitazione del celebre lievitato).

Degustazione di formaggi e mostarda (venerdì 7 gennaio; percorso sensoriale e gastronomico tra i sapori della Lombardia a cura di Ersaf).

Uno Stradivari in Reggia con il maestro Lena Yokoyama (domenica 9 gennaio, ore 15.30; audizione speciale con il violino storico di Antonio Stradivari Lam ex Scotland University del 1734, temporaneamente affidato al Museo del Violino dalla Si-Yo Music Society Foundation Inc. e dalla famiglia di Sau-Wing Lam; l’evento è su invito e viene trasmesso in streaming sul portale ufficiale della Reggia di Monza).

Teatrino di Corte | Reggia di Monza (domenica 9 gennaio, ore 10.00, 11.00 e 12.00; visite agli spazi da poco restaurati del Teatrino di Corte della Villa Reale progettato nel 1806 dall’architetto Luigi Canonica, a cura della Delegazione Fai Monza).

Biglietti e prenotazioni qui.

Advertisement