CN Christmas Village scaled 1
CN Christmas Village scaled 1
Advertisement

Villaggio di Natale a tema cartoni animati a Milano

Da martedì 7 dicembre 2021, fino a giovedì 6 gennaio 2022 si terrà il Christmas Village, in piazza San Fedele a Milano.

Il villaggio di Natale a tema cartoni animati nel centro di Milano è ideato da Cartoon Network e Boomerang e avrà come protagonisti i personaggi degli show più amati dei canali televisivi dedicati ai bambini: Lo Straordinario Mondo di Gumball, Siamo Solo Orsi, Looney Tunes, Tom&Jerry, Scooby-Doo! e tanti altri.

Christmas Village è un evento imperdibile per lasciarsi incantare dalla magia del Natale ed essere al tempo stesso i veri protagonisti!

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Sarà possibile prendere parte a laboratori dedicati ai più piccoli che potranno creare addobbi natalizi a tema di Cartoon Network e Boomerang.

Dopo averli creati, i bimbi dovranno percorrere un labirinto di siepi per raggiungere l’albero ed appendere così le proprie creazioni.

In questo modo, i bambini non saranno semplici spettatori dell’evento, ma veri protagonisti e potranno divertirsi, lasciandosi coinvolgere dallo spirito natalizio.

Christmas Village è anche un evento ecosostenibile: infatti, per ogni lavoretto realizzato dai bambini, Cartoon Network e Boomerang doneranno un euro a Terre des Hommes.

Terre des Hommes è la fondazione impegnata nel proteggere i bambini da ogni forma di violenza o abuso e garantire loro il diritto alla salute, all’educazione e alla vita.

Le installazioni luminose saranno realizzate con led di ultima generazione ad alte prestazioni e a basso consumo.

Le stampe, così come tutti i materiali dei laboratori, saranno realizzati con inchiostri ecosostenibili, materiali riciclabili e biodegradabili.

L’energia elettrica verrà fornita da una società che utilizza fonti rinnovabili.

Alle piante adoperate in occasione dell’evento verranno garantite tutte le azioni necessarie per il loro mantenimento in vita, per poi essere ripiantate una volta concluso l’evento.

Advertisement