the world of banksy mostra
the world of banksy mostra
Advertisement

All’interno della Galleria dei Mosaici, la Stazione Centrale di Milano accoglie la mostra The World of Banksy – The Immersive Experience .

La mostra si apre con un percorso espositivo di oltre 130 splendide opere d’arte e più di 30 murales a grandezza naturale.

Lo street artist di Bristol torna tra i binari, come all’origine della sua carriera. Dal 3 dicembre al 27 febbraio le sue opere vanno ad aggiungersi ai murales realizzati in Centrale dai writer di tutta Europa

MOSTRA PROROGATA FINO AL 15 maggio 2022, per tutte le info clicca QUI

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’obiettivo di Banksy è quello di far emergere attraverso la sua arte i problemi che affliggono la società contemporanea e di sensibilizzare il pubblico sui temi del consumismo, della guerra e del potere attraverso lutilizzo di immagini metaforiche, divertenti, provocatorie e di immediato impatto visivo.

Per info e biglietti clicca QUI

The World of Banksy – The Immersive Experience

  • Le opere di Banksy spuntano all’improvviso, da un giorno all’altro, regalando un tocco di bellezza e uno spunto di riflessione. Così l’artista di Bristol conquista questa volta Milano Centrale che ospita dal 3 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022 la nuova mostra “The World of Banksy – The Immersive Experience” presso Galleria dei Mosaici, lato IV Novembre.
  • Dopo il successo dell’esposizione al Teatro Nuovo di Milano che ha fatto seguito alle edizioni di Parigi, Barcellona, Praga, Bruxelles e Dubai, l’arte di Banksy fa tappa a Milano Centrale, una delle più belle stazioni al mondo, la “porta” per eccellenza della città meneghina che ogni giorno accoglie visitatori e viaggiatori offrendo sempre nuove esperienze.
  • La mostra immersiva presenta più di 30 nuove opere mai esposte prima, tra cui “Ozone Angel”, “Steve Jobs” “Napoleon” e “Waiting In Vain”: il percorso propone oltre 130 opere che raccontano il mondo del misterioso artista britannico, famoso per affrontare con ironia temi politici e di denuncia sociale. Vicino ai più iconici capolavori “Flower Thrower” e “Girl with Balloon” che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, trova spazio anche una speciale sezione video che ripercorre la storia e il messaggio sociale dei murales realizzati da Banksy in strade, muri e ponti di tutto il mondo.
  • Le opere esposte, eccentriche e incisive, danno modo allo spettatore di riflettere sul sistema e sulla società in cui viviamo; sono un simbolo di lotta e di protesta in un mondo in cui spesso gli interessi economici prevalgono su quello che dovrebbe essere il bene delle collettività. L’obiettivo di Banksy è quello di far emergere attraverso la sua arte i problemi che affliggono la società contemporanea e di sensibilizzare il pubblico sui temi del consumismo, della guerra e del potere attraverso l’utilizzo di immagini metaforiche, divertenti, provocatorie e di immediato impatto visivo.

 

Dal 3 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022, Stazione Centrale di Milano (sconto fino a 31%)

Per info e biglietti clicca QUI

 

Dove: presso Stazione Centrale – Galleria dei Mosaici, lato IV Novembre, Milano
Quando: dal 3 dicembre 2021 al 27 febbraio 2022

MOSTRA PROROGATA FINO AL 15 maggio 2022, per tutte le info clicca QUI

Advertisement