sciopero treni trenord

A rischio treni, metro, autobus e tram. Ecco tutti gli orari e le fasce di garanzia.

Venerdì 3 dicembre 2021 a Milano dalle 18 alle 22 è previsto uno sciopero dei mezzi Atm: quattro ore di fermo per metrobus e tram con possibili disagi per gli utenti. Lo sciopero nazionale è stato indetto dal sindacato Unione generale del lavoro (Ugl) Autoferro e Ferrovieri contro l’obbligo del Green pass. L’adesione nel capoluogo lombardo è confermata dall’Azienda trasporti milanesi (Atm): Lo sciopero è stato indetto contro l’introduzione dell’obbligo del cosiddetto ‘Green pass’ per accedere ai luoghi di lavoro, circostanza che, secondo i promotori, ha comportato l’insorgere di reale e tangibile discriminazione tra lavoratori e nell’organizzazione del lavoro”. Una manifestazione contro la certificazione e per i tamponi gratuiti, perché “si sensibilizzino le aziende nella ricerca di convenzioni ad hoc, così che non si pongano in essere ulteriori discriminazioni; per la sicurezza di tutti gli operatori del settore”.

Sul sito dell’azienda sono segnalate quelle che per ora sono le linee che potrebbero essere interessate da ritardi o cancellazioni, e si invitano gli interessati a controllare il sito delle Autoguidovie lombarde, che andrà aggiornandosi col passare delle ore. “Potranno avere ritardi o essere cancellate le corse delle linee 201, 220, 222, 230, 328, 423, 431, 433 e Smart Bus in partenza nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 22. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 18″.

In Lombardia treni Trenord a rischio tra le 9 e le 17

In tutta la Lombardia sono a rischio anche i treni regionali. Trenord ha informato che venerdì 3 dicembre 2021 dalle ore 09.01 alle ore 17 potranno esserci variazioni e cancellazioni sui treni regionali, sulla linea suburbana, la lunga percorrenza e sul servizio aeroportuale. Non sono interessate dallo sciopero le fasce orarie di garanzia (al mattino prima delle 9 e nel pomeriggio dopo le 17). Termineranno la loro corsa i treni con partenza prevista entro le ore 9.01 e che abbiano arrivo nella destinazione finale entro le ore 10.