città dei balocchi como

A Como Città dei Balocchi i visitatori entreranno nell’atmosfera di un bosco.

COMO MAGIC LIGHT FESTIVAL
dal 27 novembre al 6 gennaio
tutti i giorni a partire dalle 17:30

Magic Light Festival è fra le attrazioni principali di Como Città dei Balocchi e attira turisti da tutta la Lombardia, ma anche dal resto d’Italia e d’Europa e proietta la città di Como in tutto il mondo grazie alle fotografie scattate e diffuse sui social network.

Lontane dal poter essere definite come semplici luminarie di Natale, le proiezioni architetturali sono opere che si qualificano per l’alto impatto scenografico o per valori fortemente simbolici e concettuali trasformando la città in una galleria en plein air e costituendo un elemento essenziale per veicolare turismo, cultura, eventi sociali nel periodo invernale: l’effetto durante le serate è davvero incantevole.

La grande novità di questa edizione legata al Magic Light Festival sarà il coinvolgimento di un gruppo di artisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale che hanno collaborato per la progettazione delle illuminazioni. Ma non vogliamo togliere il gusto della sorpresa…!

Venite a scoprire tutte le piazze d’artista!
Piazza Duomo
Piazza Verdi
Piazza Verdi
Piazza del Popolo
Piazza San Fedele
Piazza Volta
Porta Torre

E poi il tradizionale albero di Natale rivestito da migliaia di luci a led in piazza Grimoldi.

COMO MAGIC LIGHT FESTIVAL
Piazze e vie della Città
dal 27 novembre al 6 gennaio

Tutti i giorni dalle 17.30

I visitatori entreranno nell’atmosfera di un bosco. Le proiezioni architetturali trasformano la città in una galleria en plein air e costituiscono un elemento essenziale per veicolare turismo, cultura, eventi sociali nel periodo invernale. La grande novità di questa edizione sarà il coinvolgimento di un gruppo di artisti riconosciuti a livello nazionale e internazionale che hanno collaborato per la progettazione delle illuminazioni.
Venite a scoprire tutte le piazze d’artista! Piazza Duomo, Piazza Verdi, Piazza Verdi, Piazza del Popolo, Piazza San Fedele, Piazza Volta, Porta Torre.
E poi il tradizionale albero di Natale rivestito da migliaia di luci a led in piazza Grimoldi.

PISTA DEL GHIACCIO
Giardini di Natale
dal 27 novembre al 6 gennaio

Feriali ore 10.00 – 19.30.
Venerdì, Sabato e Festivi e dal 23 dicembre ore 10.00 – 21.00.
In caso di maltempo gli orari potranno variare

Città dei Balocchi riproporrà una delle attrazioni più amate da grandi e piccini: la pista del ghiaccio che quest’anno sarà collocata in via Corridoni all’interno dei Giardini di Natale nella zona adiacente alla Locomotiva, dove è collocato il nuovo Mercatino di Natale Truck Food e accanto alla tensostruttura Aperta per tutta la durata della manifestazione, permetterà di divertirsi in modo attivo, concedendosi qualche giro sui pattini dopo una passeggiata tra i banchi dei mercatini natalizi o aver ammirato le luci che accenderanno la città. Il divertimento sul ghiaccio è per tutti: sarà disponibile un servizio di noleggio pattini.

RUOTA PANORAMICA
Giardini di Natale
dal 27 novembre al 6 gennaio

Festivi e pre-festivi 10.30 – 12.30 e 14.30 – 19.30
Feriali 15.30 -18.30.

Gli orari possono subire variazioni durante lo svolgimento dell’evento.

Anche quest’anno torna ai giardini a lago la tradizionale ruota panoramica per guardare la città dall’alto e vedere tutto sotto un altro punto di vista. In un attimo si sale ad alta quota e si vive l’illusione di stare tra le nuvole lasciando vagare lo sguardo sul lago e sulla nostra città illuminata a festa.

Adatta ai bambini, ma anche ai genitori!

NOVITA’!! BRUCO MELA
Giardini di Natale
dal 4 dicembre al 6 gennaio

Feriali ore 14.00 – 22.00.
Sabato e Festivi e dal 23 dicembre ore 10.00 – 22.00.
In caso di maltempo gli orari potranno variare

È la montagna russa per bambini più amata di tutti i tempi. Non c’è parco giochi degno di questo nome che non ne abbia uno. Il Bruco Mela, il mitico trenino che si muove sulle rotaie, arriva quest’anno alla Città dei Balocchi, un’attrazione “vintage” che a mamme e papà farà ricordare la loro infanzia e farà la gioia dei più piccoli.

Salta sulla schiena del Bruco e corri con lui su e giù per le salite e le discese di un avvincente ottovolante a velocità moderata che ti porta in un mondo fiabesco! Divertente per tutta la famiglia!

Tutte le info e aggiornamenti : https://www.cittadeibalocchi.it/