Presepe vivente 4
Presepe vivente 4
Advertisement

El Bambinel a Porta Romana a Milano

Sta per tornare la seconda edizione di “El Bambinel a Milano“, la rappresentazione della Natività sotto forma di presepe vivente.

L’iniziativa è promossa dalla parrocchia Sant’Andrea di via Crema a Porta Romana, e desidera rappresentare un omaggio alla tradizione del Natale, oltre che un fantastico viaggio nella memoria alla ricerca delle tradizioni milanesi.

Sono 300 le persone coinvolte nel presepe vivente, e tra questi saranno presenti anche i detenuti della casa circondariale di Opera.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tutti i personaggi indosseranno abiti dell’epoca, riproducendo in maniera realistica arti e mestieri di un tempo.

Il percorso riporterà i partecipanti alla Milano di altri tempi, rappresentando antichi mestieri e rievocando antichi sapori.

La finalità dell’evento è il coinvolgimento del pubblico milanese: sarà un incontro tra le diverse generazioni, dove ciascuno porterà il proprio entusiasmo e tempo per contribuire, a titolo gratuito, all’ideazione ed alla realizzazione del progetto.

In occasione del presepe vivente, patrocinato dal Municipio 5, saranno allestite le botteghe storiche e sarà possibile assaporare i gusti di un tempo.

L’appuntamento per El Bambinel è per domenica 19 dicembre, dalle 9.30 alle 18.

Advertisement