41084776 1980479211974162 6858911228085927936 o 50
41084776 1980479211974162 6858911228085927936 o 50
Advertisement

Cos’è il Black Friday?

Sconosciuto fino a qualche anno fa, se il Black Friday avesse una carta di identità, il documento riporterebbe questi dati:

  • Luogo di nascita: Stati Uniti;
  • Data di nascita: anni ’50

Black Friday è infatti il nome che viene utilizzato per indicare il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, celebrato sempre il quarto giovedì di novembre. Proprio a partire dagli anni ’50, questo giorno ha iniziato a coincidere con l’inizio del periodo dello shopping natalizio, con forti sconti sui prodotti in vendita e corse al miglior affare nei grandi magazzini.

Per alcuni, l’origine del nome sembrerebbe essere legata proprio al maggiore traffico che si creava nelle città americane durante questo giorno. In realtà l’origine è incerta ed esistono almeno un altro paio di interpretazioni altrettanto convincenti.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In ogni caso, oggi questa consuetudine è largamente diffusa anche in Europa e sta coinvolgendo sempre più anche l’online, con tantissimi siti ed e-commerce che offrono delle promozioni pensate ad hoc: fra le più convenienti ci sono le offerte sulle TV del Black Friday, ma sono numerosi i consumatori che aspettano questa ricorrenza anche per regalarsi un nuovo laptop o un nuovo telefono.

Come posso cogliere i migliori affari del Black Friday?

Una volta, per accaparrarsi le migliori offerte nel giorno del Black Friday bisognava stare per ore in fila davanti alle porte dei negozi e cercare di prendere in tutta fretta i prodotti scontati. Oggi, in occasione del Black Friday 2021, possiamo per fortuna evitare le code e trovare le migliori offerte online!

In ogni caso, sia che tu voglia sfruttare le offerte sui voli del Black Friday per la tua prossima vacanza o regalare alla tua dolce metà un prodotto di bellezza per il viso, il segreto per fare i migliori affari è pianificare lo shopping in anticipo.Molti siti, shop ed e-commerce anticipano le loro migliori offerte per il Black Friday già nei giorni e nelle settimane precedenti, dando così la possibilità agli acquirenti di scegliere l’affare davvero più conveniente e, inoltre, di farlo con più calma.

Qual è il giorno migliore per sfruttare le promozioni del Black Friday?

In generale, non c’è un momento giusto ed uno sbagliato per acquistare durante il periodo del Black Friday, che ormai si estende su intere settimane e non dura solamente un giorno: l’importante è riuscire ad aggiudicarsi l’offerta all’interno dei tempi stabiliti dal venditore. In più, il vantaggio delle offerte online è quello di poter fare affari comodamente da casa o dal proprio smartphone.

black friday 2021

Infatti sul’elettronica potrete trovare già sconti vantaggiosi, per dare un occhiata clicca QUI

 Viaggi in Montagna & Hotel

 

black friday montagna viaggi

Per gli amanti dei viaggi e della montagna, potranno trovare sicuramente qualche sconto più che interessante QUI

mediaworldDa Mediaword solo online, promo riservate con sconti su tutti i settori, per scoprire tutto clicca QUI

Advertisement