milano scultura
milano scultura
Advertisement

Milano Scultura 2021

Dal 12 al 14 novembre 2021, presso la nuova sede del Parco Esposizioni di Novegro (Segrate, Milano), si terrà la quinta edizione di “Milano Scultura”, la fiera tematica dedicata alle arti plastiche.

La manifestazione, ideata da Ilaria Centola e curata da Valerio Dehò, raccoglie circa 25 tra gallerie e artisti che in quelle date espongono i propri lavori.

Si va da opere tridimensionali realizzate in marmo, bronzo e ceramiche ad opere multimediali e monumentali fino ad installazioni in materiali di recupero.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Milano Scultura si distingue dalle fiere d’arte italiane per la proposta espositiva che tende a trasformare il tradizionale schema fieristico, organizzato per stand, in uno spazio più fluido all’interno del quale convivono: laboratori, gallerie, istituzioni ed artisti selezionati.

Ogni artista partecipa alla mostra con un proprio progetto, senza entrare in competizione con le altre gallerie, quindi con una proposta che viene inserita nell’allestimento generale ed identificata con il nome di Limited.

In questa edizione, a differenza delle precedenti, è stata introdotta la nuova sezione “Circus” caratterizzata di una mostra nella mostra, prettamente focalizzata sulle mostre di grandi dimensioni.

Fondamentale rimane per Milano Scultura il rapporto con le scuole, ed in modo particolare con l’Accademia di Brera che fin dalla prima edizione ha espresso un grande contributo con la partecipazione dei propri studenti.

Il progetto di Milano Scultura di quest’anno è “Primigènio” (dal latino primigenius, ovvero appartenente alle origini del mondo e degli esseri viventi), ed introduce in maniera pragmatica le opere presenti in mostra.

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti delle arti plastiche.

Advertisement