salone della cultura 2021 milano

Torna il Salone della Cultura, focus su rari libri da collezione

Ritorna il grande mondo del libro, ritorna il Salone della Cultura che si terrà il prossimo 20 e 21 novembre nel nuovissimo spazio di Superstudio Maxi, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano, AIE
In questa quinta edizione, posticipata rispetto alla tradizionale data di gennaio, saranno oltre 250 gli espositori che presenteranno circa 400.000 titoli: dall’incunabolo (libro manoscritto prima del 1455) ai libri preziosi da collezione al libro d’artista, libri degli editori da libreria. Una offerta straordinaria tra tutte le fiere nazionali del libro che, solo nelle precedenti edizioni, ha visto riunirsi nei due giorni di manifestazione oltre 110.000 visitatori, 240 editori, 540 librai e 116 antiquari. Il Salone della Cultura deve la sua unicità alla contemporanea presenza, unico caso in Italia e in Europa, di editori di libri nuovi, librai d’occasione/collezionisti e librai antiquari della ALAI (Associazione Librai Antiquari d’Italia) e della ILAB (International League of Antiquarian Bookseller).
Il Salone della Cultura come ogni anno arricchisce la sua proposta con numerose mostre ed eventi. Quest’anno porteremo 6 mostre di grande interesse:
• FORTUNATO DEPERO, IL MANOSCRITTO INEDITO
• DINO BUZZATI, LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA
• VINYL WARHOL / 1949-1987
• WAR RUGS, I TAPPETI DELLE GUERRE AFGHANE
• CROCE ROSSA ITALIANA
DALLA GRANDE GUERRA E DALLA “SPAGNOLA” AL COVID-19: LO STESSO IMPEGNO IERI E OGGI
• BRUNO MUNARI: 49 SATELLITI, NON UNO DI PIÙ
Grande novità della prossima edizione del 20-21 novembre è la collaborazione con Poste Italiane.
→ Amanti dei francobolli e degli annulli postali per questa edizione il Salone della Cultura in collaborazione con Poste Italiane emetterà per i giorni 20 e 21 due annulli filatelici (1 del Salone della Cultura e 1 della mostra presentata di Dino Buzzati, LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA ).

INFO E ORARI 

Si consiglia l’acquisto online sul sito: www.salonedellacultura.it

Superstudio Maxi, Via Moncucco 35, Milano

Orari di apertura: sabato e domenica dalle 10.00 alle 20.00

Ingresso: 7,00 euro – gratuito fino a 14 anni

Ingresso valido per entrambi i giorni: 12,00 euro