FABRIANO FESTIVAL DIEGNO 2020 DAY 02 012
FABRIANO FESTIVAL DIEGNO 2020 DAY 02 012
Advertisement

Festival del Disegno a Milano: l’11 e il 12 settembre 2021, l’evento avrà luogo negli spazi del Castello Sforzesco. 

Il Festival del Disegno a cura di FABRIANO parte da Milano sabato 11 e domenica 12 settembre, tra i cortili e gli spazi del Castello Sforzesco, in collaborazione con Comune di Milano – Cultura.

Due giornate interamente dedicate al disegno in tutte le sue forme, con Atelier d’Artista su prenotazione e da tanti Laboratori creativi a ciclo continuo: tutte attività gratuite e pensate per ogni età, organizzate nel rispetto delle misure di sicurezza.

Il programma del Festival, accompagnato dai disegni di Guido Scarabottolo, prevede tante attività in presenza e online per invitare a prendere matite, penne e pennelli e dare libero sfogo alla creatività, immaginare nuovi mondi e riscoprire il piacere di colorare, sfumare, piegare, strappare, incollare, assemblare e ritagliare ogni tipo di carta.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per permettere a tutti di partecipare online, il Festival ha anche una DIGITAL EDITION con contributi video che saranno disponibili sulla piattaforma FABRIANO.

Gli artisti che compongono la squadra della sesta edizione del festival sono illustratori, acquarellisti, fumettisti e calligrafi che, con laboratori e lezioni, condividono la propria creatività invitando a sperimentare le tante forme del disegno.

“Lavoriamo al Festival del Disegno da anni per raggiungere tutti, adulti e bambini, giovani e anziani, con lo scopo di tenere allenate le nostre mani, occhi e menti, con uno straordinario esercizio di riflessione e osservazione, di immaginazione e libertà consentito da una matita, un foglio e una persona.” Ha affermato Chiara Medioli Fedrigoni, presidente Fondazione Fedrigoni Fabriano.

“Il Festival del Disegno è un invito per chi ama disegnare, per gli appassionati che non hanno mai smesso e, soprattutto, per chi è convinto di non saperlo fare e si sbaglia, perché tutti sanno disegnare o possono farlo.”

Il Festival proseguirà per un mese e viaggerà in tutta Italia con oltre 250 appuntamenti fino al 10 ottobre 2021.

Advertisement