Il globo di Pane in Piazza
Il globo di Pane in Piazza
Advertisement

Pane in Piazza: Milano, in Piazza San Carlo, dal 27 Agosto al 7 Novembre, si potrà ammirare anche il Globo di pane.

A Milano, in Piazza San Carlo, dal 27 Agosto al 7 Novembre, in occasione della mostra open air, 100 Globi per un futuro sostenibile, si potrà ammirare anche il Globo di pane realizzato da Cesare Marinoni con Laura Gioacchini e la storica panificatrice meneghina Milena Pizzocchero, già protagonisti di Pane in Piazza, la grande manifestazione benefica dei Frati Cappuccini missionari di piazzale Cimitero Maggiore 5, che si tiene in Piazza Duomo e che si spera possa riaprire presto i battenti.

La sfera di pane misura 1,70 mt di diametro. I pani, plasmati con farina e lievito, rappresentano i prodotti tipici delle 20 Regioni italiane e sono stati donati da oltre 300 dei fornai che hanno aderito alle ultime edizioni di Pane in Piazza.

Il Globo è stato già esposto accanto all’altare maggiore del Duomo, durante la Giornata Mondiale dell’Alimentazione del 16 Ottobre 2020, nella Basilica di Sant’Eustorgio per portare un messaggio di pace e speranza in occasione dell’Epifania 2021 e sempre quest’anno a Pasqua in Piazza del Duomo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Al termine dell’evento WePlanet, tutte le installazioni verranno selezionate da un comitato artistico e battute ad un’asta benefica organizzata da Sotheby’s per raccogliere fondi a favore dell’ambiente e del settore sanitario della città meneghina.

In particolare la Charity Action dell’installazione artistica di Pane in Piazza vedrà devolvere i fondi a favore delle attività missionarie dei Cappuccini di piazzale Cimitero Maggiore.

Advertisement