ride milano
ride milano
Advertisement

Ride Milano sui Navigli: l’hub culturale che ospita concerti, arte, cinema, spettacoli per un’estate piena di eventi. 

Il 4 giugno ha riaperto Ride Milano, l’hub culturale che ha in programma eventi su arte, cinema, editoria, gaming, musica, sport, teatro. Gli appuntamenti in programma sono più di 250!

Ride Milano si trova all’ex scalo ferroviario di Porta Genova, zona Navigli. 10 mila mq di spazio, con ingresso da Via Valenza 2.

Lo scopo del format è quello di vivere e riscoprire lo spazio urbano, senza far sentire nessuno escluso, anche grazie alla varietà di interessi che gli eventi in programma copriranno.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E il cibo è una delle componenti principali del luogo, con la sua area food: “che sia per una birretta con gli amici, un aperitivo rilassante, un cocktail after dinner, una cenetta informale in compagnia dei tuoi cari, all’interno dell’area FOOD HUB troverai un’offerta variegata pronta a solleticare il tuo palato”, con un programma di street food a rotazione.

L’area intrattenimento a cielo aperto, dotata di palco e maxischermo, ospita tutti i martedì Open Mic: Dirty Talk, un palcoscenico dedicato a comici affermati e giovani promesse della stand-up comedy selezionati da Ovolollo Factory.

I mercoledì sono invece dedicati a Urban Class, cono ospiti artisti emergenti, dj e producer provenienti dal mondo dell’urban music, selezionati dal Ral Milano in collaborazione con Verbal Sound.

Tutti i weekend è invece attiva la Green & Healty Area, dedicata alla sostenibilità, al benessere e alle attività sportive con ritrovi per runner, biker e sessioni di yoga e fitness. E durante gli Europei di Calcio vengono proiettate le principali partite per consentire ai più appassionati di tifare in compagnia.

L’area coperta di Ride Milano è invece adibita a mostre, esposizioni e laboratori con artisti del mondo street.

Quindi, musica dal vivo, concerti, cinema, spettacoli teatrali e DJ Set, ma anche mostre d’arte, presentazioni di libri e laboratori, anche per bambini.

L’ingresso a Ride Milano sarà gratuito e l’area sarà operativa dal 4 giugno fino al 3 ottobre 2021, con una breve pausa tra l’8 e il 27 agosto.

Advertisement