astrazeneca vaccino nuovo nome
astrazeneca vaccino nuovo nome
Advertisement

Vaccini,seconda dose vaccini: si può scegliere la data

Questa fase importante nella campagna vaccinale, che avvicina la regione più colpita dalla pandemia al rientro alla normalità, coincide con la stagione estiva.

In molti lombardi si troveranno a ricevere la seconda dose nel corso delle vacanze. Per questo la regione ha annunciato che in Lombardia a partire “da fine giugno, accedendo al portale per la prenotazione, sarà possibile scegliere la data della seconda dose di vaccino, nel range dalle varie tipologie”.

A riferirlo è stato il governatore lombardo Attilio Fontana, in un post su Facebook.  Al momento, ha ricordato il governatore, “la possibilità di effettuare cambi data è già consentita agli insegnanti impegnati negli esami di Stato e negli scrutini, chiamando il numero verde 800894545“.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Fascia 12-29 anni: boom di prenotazioni

“Intanto, è ancora straordinaria l’adesione della fascia 12-29 anni che ha superato le 582.000 prenotazioni” ha aggiunto. “In queste giornate di fine settimana voglio però anche ringraziare tutte le persone che si adoperano negli hub per la migliore riuscita della nostra campagna vaccinale” conclude la vice presidente

VICINI ALL’IMMUNITA’ DI COMUNITA’ in LOMBARDIA

La campagna vaccinale in Lombardia precede a ritmi serrati. Sulle 37.671.984 dosi di vaccino anti Covid somministrate fino a oggi in Italia (dati del report del commissario straordinario Francesco Figliuolo aggiornati a questa mattina) 6.529.143 sono relative alla Lombardia, che ha somministrato il 92% delle dosi consegnate: un dato che la colloca al primo posto nel Paese sia per numero assoluto di vaccinazioni sia per il rapporto tra vaccinazioni fatte e disponibili.

“Nella giornata di venerdì sono state oltre 103mila le somministrazioni effettuate in Lombardia. Ci avviciniamo velocemente a toccare il 70% della popolazione vaccinata. Una percentuale che significherebbe il raggiungimento dell’immunità di comunità” ha scritto ieri la vice presidente e assessora al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, sul suo profilo Facebook.

Advertisement